Visualizza la versione completa : Aiuto su come cambiare impianto di illuminazione coperchio..
io ho questo coperichio che monda un solo neon da 25W T8
io vorrei montare 2 neon 25W T5
e un aquario da 100cm di 120litri lordi 100 netti
e vorrei cosi raggiungere il 0.5W/1litro
solo che non ho la piu pallida idea di come iniziare e da dove iniziare... il trasformatore dei t8 non va bene per i t5 ? devo cambiare tutto ?
al incirca a quanto ammonta la spesa esclusi i neon ?
cioe solo trasformatori, cuffie stagne e fili ?
il trasformatore dei t8 non va bene per i t5 ? #07 #07 #07
devo cambiare tutto ? #36# #36# #36#
al incirca a quanto ammonta la spesa esclusi i neon ?
cioe solo trasformatori, cuffie stagne e fili ? ...........dipende..... da dove li compri, come li compri, di che qualità li compri......ecc.....ecc........ecc....
al incirca economici anzi molto economici essendo un 16 enne sono sempre a corto di fondi per questa mia passione...pero do il massimo spesso arrangiandomi..
dove mi consigliate di prendere i trasformatori ? in un negozio di forniture elettriche per elettricisti ? o in un negozio acquariofilo ?
al incirca economici anzi molto economici essendo un 16 enne sono sempre a corto di fondi per questa mia passione... fatti un giro in rete e comincia a renderti conto.
pero do il massimo spesso arrangiandomi.. #24 #24 #24 #24
dove mi consigliate di prendere i trasformatori ? in un negozio di forniture elettriche per elettricisti ? o in un negozio acquariofilo ? Senz'altro nel primo, se sei minimamente competente, altrimenti nel secondo, ma i prezzi salgono, e di molto #09 #09
Radek....lo vuoi un consiglio?
cercati una plafoniera economica che monti due T8 da 30watt....perchè poi per i neon da 25watt devi rivolgerti PER FORZA a neon uso acquariofilo.....
oppure sostituisci il T8 da 25watt con un T5 da 39watt.....
i neon lo so che costano cari... io ho un solo neon t8 da 25 w ma fa poca luce... allora volevo modificarlo completamente a t5 sempre da 25w anche se mi pare ci siano da 24w non da 25
i 24watt T5 sono troppo corti per la tua vasca....ti sevono i 39watt...ma due ti darebbero una luce veramente eccessiva, per quel litraggio.... #24
e se aggiungo un altro neon pero t5 da 39 w ? sarebbe possibile o ci starebbe male ?
xversion
26-12-2009, 21:40
io avevo una acquario della pet company con una lampada da 25w e ne misi altri 2 da 25w sempre t8,le silvanya acquastar e le piante ebbero una crescita nettamente migliore... cmq c'è un topic su come fare portalampade molto economiche x t5 altrimenti x t8 se vai in un grossista di materiale elettrico trovi i tubi trasparenti con i portalampada a tenuta per 7 o 8 euro...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |