Visualizza la versione completa : differenza tra hqi cinesi e blv
gaetano86
26-12-2009, 10:09
Buon giorno a tutti
Mi chiedevo la differenza oltre al costo, tra un hqi cinese e una BLV.
Su gli animali che effetto fa?
gaetano86, io sono passato da BLV\Giessman e poi Plusrite, non ho notato nessuna differenza a parte il prezzo :-D ;-)
IVANO conosci a quanti amper lavorano le Plusrite da 250 watt FC2? -28d#
rob44, 3A
sicuro? a me sembra 2,1A non ricordo dove l'ho letto altrimenti ci riguardavo per sicurezza!
comunque il mio ballast della coralvue è 2,1A
baghyyy, Le lampade da 150w vanno tutte con alimentatore da 1,8A.
Le lampade da 250W attacco FC2 cioè doppio attacco vanno tutte a 3A.
Le lampade da 250W attacco E40 attacco a vite produzione americane EVC REEFLINE CORALVUE XM ... vanno alimentate a 2,15A.
Le lampade da 250W attacco E40 attacco a vite produzione europea BLV AB ... vanno alimentate a 3A.
Le lampade da 400W attacco E40 a vite produzione americana EVC REEFLINE CORALVUE XM .... vanno alimentate a 3,2A.
Le lampade da 400W attacco a vite E40 produzione europea BLV AB... vanno alimentate a 4A.
Le lampade da 250W attacco E40 attacco a vite produzione americane EVC REEFLINE CORALVUE XM ... vanno alimentate a 2,15A.
Le lampade da 250W attacco E40 attacco a vite produzione europea BLV AB ... vanno alimentate a 3A.
Le lampade da 400W attacco E40 a vite produzione americana EVC REEFLINE CORALVUE XM .... vanno alimentate a 3,2A.
Le lampade da 400W attacco a vite E40 produzione europea BLV AB... vanno alimentate a 4A.
ah ecco io ho una 250w E40 ma le plustrite sono E39 ma non cambia
baghyyy, no,non cambia, però l'amico voleva sapere gli ampere delle FC2
IVANO ho appena acquistato le Plusrite da 250 watt FC2 e dovrebbero essere perfettamente intercambiabili con le attuali BLV con ballast ferromagnetico da 3 A -11 -11
scusate non mi uccidete se vi chiedo questo ma io come faccio a sapere se ho l'attacco americano oppure europeo??
mi serve una hqi da 250w e40 e fino ad oggi ho montato blv
sul retro del mio ballast esterno che peserà più o meno 3 kg c'è scritto:
230v/50hz - 32uF kompensiert - digitales zundgerat
secondo voi è elettronico o ferromagnetico quanti amper possono essere???
vi chiedo questo perchè ogni tanto la mia blv non si acende anche se l'accenditore è partito e quindi mi tocco stacacrlo dalla corrente e riattaccalo e così la blv si acecnde
c'è qualcuno che mi può dare una mano??
ricky88, fai una foto dello strumento
dopo averlo aperto in conpenso ho scoperto che è a 3 amper e penso che sia anche ferromagnetico ma dalla foto lo capirete meglio
http://img651.imageshack.us/img651/9429/dscf2752.jpg (http://img651.imageshack.us/i/dscf2752.jpg/)
http://img651.imageshack.us/img651/5955/dscf2755.jpg (http://img651.imageshack.us/i/dscf2755.jpg/)
http://img39.imageshack.us/img39/1852/dscf2757k.jpg (http://img39.imageshack.us/i/dscf2757k.jpg/)
[quote="ricky88"]dopo averlo aperto in conpenso ho scoperto che è a 3 amper e penso che sia anche ferromagnetico ma dalla foto lo capirete meglio
FERROMAGNETICO
confermo ho una plusrite American/ Cinese (ben 19 eurozzi completa di s.s.) che alimento con un wossloh schwabe da 1,8 A e non sembra male...non sono abbastanza w per la mia vasca ma.....questa è un'altra storia, certo che dopo 6 t5 da 24w è molto meno tressante per il mio portafogli fare il cambio lampade!!!!!!!
ciao
Max
ricky88, FERROMAGNETICO, quindi devi usare bulbi europei, oppure bulbi americano ma li rovinerai prima e non daranno la luce desiderata, magari
ivano, perchè dici che non danno la luce desiderata?? io stò usando un 10.000k con ferromagnetico da 1,8 A ma sono alla prima esperienza di HQI hai mai visto i vari bulbi in funzione, anche come il mio, e riesci a darmi la tua impressione?
ciao e grazie
Max
GIMMI, se alimenti a 3A un bulbo che deve andare a 2,13a non avrà la luce per cui è stato costruito e poi durerà ben poco...imho
ma il plusrite deve andare a 2,13 A? il mio non abbiamo detto che è da 1,8 A????
aiuto non ci capisco + nulla..
alcuni punti fermi devo averli:
il plusrite American/ Cinese da 10.000K e 150 Watt a quanti Ampere deve essere alimentato?
il mio alimentatore ferromagnetico della Wossloh Schwabe (originale mini 400 aqualigth) riporta 1,8 Ampere, sarà corretto?
è alimentato correttamente secondo te?
se cosi non fosse a cosa vado incontro?
nel caso quanto devo sostituirlo secondo te...una stima approssimata?
...ho sostituito 2 mesi fa 2 BLV (E40) nepturion 250W 10.000°K con due Aqualight stessi requisiti....
..dopo i primi due o tre giorni in cui la luce aveva una sgradevole colorazione verdastra, la situazione è migliorata eguagliando (almeno ad occhio) la gradazione delle BLV....
..a distanza di due mesi ho notato un netto e deciso incremento della crescita degli sps che si trovano direttamente sotto il con di luce delle HQI....
...sara' perche' due BLV esaurite fanno comunque peggio di due cinesi nuove ?...forse....
...ma quando cambiai i vecchi bulbi BLV con gli stessi nuovi non si manifestarono gli stessi effetti....sara' un caso ?....
..tanto per essere completi...
...BLV nepturion 250W -------------------------€ 65.00 cad
....Aqualight 250W 10.000----------------------€ 33.00 cad
...ho sostituito 2 mesi fa 2 BLV (E40) nepturion 250W 10.000°K con due Aqualight stessi requisiti....
..dopo i primi due o tre giorni in cui la luce aveva una sgradevole colorazione verdastra, la situazione è migliorata eguagliando (almeno ad occhio) la gradazione delle BLV....
..a distanza di due mesi ho notato un netto e deciso incremento della crescita degli sps che si trovano direttamente sotto il con di luce delle HQI....
...sara' perche' due BLV esaurite fanno comunque peggio di due cinesi nuove ?...forse....
...ma quando cambiai i vecchi bulbi BLV con gli stessi nuovi non si manifestarono gli stessi effetti....sara' un caso ?....
..tanto per essere completi...
...BLV nepturion 250W -------------------------€ 65.00 cad
....Aqualight 250W 10.000----------------------€ 33.00 cad
certo però se la plusrite dura 4 mesi e la blv 8 alla fine non risparmio nulla??
se voi la alimentate a 3 amper quelle da 2.1 quanto vi durano di media?
Ricky88 se le plusrite sono alimentate correttamente dovrebbero durare sempre 6 mesi...magari non 7 0 8 ma 6 sicuramente...o no?? e quindi il risparmi c'è.
Emio le aqualigth a 33 euro dove le hai prese??? posso vedere se ci sono 150w per me!!!! sempre con ferromagnetico da 1,8 A.
ciao e grazie
Max
Emio saluta il ns. amico
GIMMI,
6 mesi di sicuro durano...ormai è un anno che le uso...
E dirò di più...volevo cambiare per vedere la differenza con altre marche (naturalmente che non ho mai provato finora)...bè...non riesco a trovarne un'altra che mi soddisfi...
Magari tornassero le vecchie XM...secondo me erano le migliori come rapporto qualità/colre vasca/colroe coralli....
Rimane che sono soddisfatto delle cinesine
P.s io alimento con icecap.
Perry l'elettronico della sonlight è come il tuo icecap?? pari caratteristiche intendo..
hai avuto esperienze di cinesine (Plusrite) con ferromagnetico?
io ho plusrite da 150w 10.000K con ferromagnetico da 1,8 A.
ciao
Maxx
GIMMI,
con le plusrite sono partito subito con l'elettronico perchè sapevo fosse l'ideale in questo caso.
Domani ti posto le caratteristiche del mio icecap (penultimo modello...secondo me migliore dell'ultimo), così vedi le differenze..il sonlight non lo conosco
ma con l'elettronico a quanti amper vanno le hqi?
GIMMI,
con le plusrite sono partito subito con l'elettronico perchè sapevo fosse l'ideale in questo caso.
Domani ti posto le caratteristiche del mio icecap (penultimo modello...secondo me migliore dell'ultimo), così vedi le differenze..il sonlight non lo conosco
ok grazie Perry, ma che dici il mio ferromagnetico da 1,8A ....che fà scoppia tutto che tu sappia??
allora le cinesi alimentate con ferromagnetico da 3A 250w da 14000K emettono una luce più bianca rispetto quelle alimentate da icecup che risultano un pelo più azzurrine...
io le mie alimentate con ferromagnetico da 3A dopo 5 mesi le ho cambiate ..anche se le cambio un mese prima e le pago 18#19 euro non mi rovino..
alimentate a 3A non scoppiano..almeno per ora ho montato 6 bulbi e non è mai successo niente (sgrat sgrat) e mi pare che nessuno con le Plusrite abbia avuto di questi problemi
allora le cinesi alimentate con ferromagnetico da 3A 250w da 14000K emettono una luce più bianca rispetto quelle alimentate da icecup che risultano un pelo più azzurrine...
io le mie alimentate con ferromagnetico da 3A dopo 5 mesi le ho cambiate ..anche se le cambio un mese prima e le pago 18#19 euro non mi rovino..
alimentate a 3A non scoppiano..almeno per ora ho montato 6 bulbi e non è mai successo niente (sgrat sgrat) e mi pare che nessuno con le Plusrite abbia avuto di questi problemi
ma la luce che hai com' è i coralli ti stanno bene sono colorati oppure hai qualche problema di alghe ecc... (rispondi onestamente)
ricky88, rispondo onestamente dicendoti che le foto della mia ex vasca (perchè ho fatto il trasloco in una vasca più grande 3 mesi fà) le puoi vedere andando nel mio album con il taso "www" dopo la firma...poi ti metto il link di una vasca che monta le mie stesse lampadine..però ti ricordo che non è solo la luce a fare belli i coralli.. ;-)
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=286796&postdays=0&postorder=asc&start=0
questa monta le plusrite da 14000k -11
perry non ci fai sapere più niente delle caratteristiche dell'icecup confrontate con il sonlight?? io ho visto diversi ballast elettronici per le 250w ma ci sono quelli da 1.2 A. 1.8A 2.1(sonlight) come mai tutta questa differenza di amper?? quale bisognerebbe comprare per accender la 250W e40??
zack78, ma allora se io alimento le Plusrite o le Aqualight con il ferro da 3A non dovrei avere problemi no? Perchè a me con l'elettronico (1,8A) fanno una luce di m...a (o troppo blu o verde) mentre con il ferro da 3A che spinge di più è tutta un'altra cosa -11 ... #24
david73, le Plusrite no..vai tranquilla..poi io nono voglio responsabilità :-D :-D .
riguardo le Aqualight le ho viste ma non ricordo quali (W e °K) e come erano accese... erano verdi ma non vedine..proprio verde bottiglia.!..una luce di merd@..ma personalmente non le ho mai provate..e mi è bastato vederle per non provarle...
se invece parliamo di plusrite American/ Cinesi...per capirci..... le 150w alimentandole con ferromagnetico da 1,8 A vanno bene?
(c'è chi ha esperienza in merito??)
dico questo perchè io lo stò facendo con una da 10.000K la luce è bianca e non sembra male ...ma non ho esperienze di HQI.....prossimamente conto di provare le 13.000K...
ciao
Max
ho letto che le lampade Aquaconnect sono più dure delle xm che come dici tu funzionano a 2.1Amper ma allora le Aquaconnect a quanti amper funzionano???
ricky88, quale wattaggio?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |