Visualizza la versione completa : Pinne opache
bigbosr0x
26-12-2009, 01:46
Ciao ragazzi,questa sera quando sono tornato a CAsa ho trovato una brutta sorpresa,uno dei due scalari era completamente sparito dal mio acquario(cercando alla fine l'ho trovato e si era incastrato tra il vetro e il filtro esterno) l'altro ho notato come se aveva i colori del corpo più spenti e le pinne un po opache,come se fossero sporche,il comportamento del pesce è abbastanza trAnquillo,si muove lentamente e sta sempre nella parte alta dell'acqua,ho subito controllato i valori dell'acqua e sono nella norma,domani mattina come tutte le settimane cambio il 10% dell'acqua mettendo quella osmotica,voi cosa potete dirmi a riguardo? Aspetto risposte vi ringrazio anticipatamente.
eltiburon
26-12-2009, 03:03
Dicci tutti i valori numerici, così sarà più facile aiutarti.
bigbosr0x
26-12-2009, 12:45
Allora di seguito vi riporto i valori dell'acqua che è stata analizzata proprio ieri sera.
PH 6.8 GH 6(circa) KH 7 No2 0 No3 10.
La vasca è attivata da piu di 3 mesi e all'interno oltre ai due scalari(ormai uno) si sono anche 4 guppy 4 cardinali e 3 botia pagliaccio tutti si comportano normalmente nuotando tranquilli.
Attualmente sto lavorando in parallelo con due filtri,ho deciso di passare al filtraggio esterno per ovvi motivi tecnici ed estetici. questa è la situazione generale! ditemi se vi servono altre info. Grazie per l'aiuto ;-)
kh 7 e gh 6? bizzarro -28d# Per il disturbo non saprei, hai un miscugklio di pesci notevole...prova ad isolare lo scalare in qualche contenitore e mettigli un po' di sale: 1 cucchiaino ogni 6 lt. d'acqua, ciao
eltiburon
27-12-2009, 02:14
Con quei valori dovrebbe andar male per i guppy, non per gli scalari...strano!
bigbosr0x
28-12-2009, 13:48
ho fatto come mi avevate detto,ho messo lo scalare in una bacinella con 6 litri di acqua e un cucchiaino di sale..anche se avevo letto da altre parti che lo sconsigliavano.. -04 cmq adesso lo scalare sta in posizione orizzontale e nuota a scatti,cosa devo fare?
... mi avevate detto,ho messo lo scalare in una bacinella con 6 litri di acqua e un cucchiaino di sale..anche se avevo letto da altre parti che lo sconsigliavano..
Non sei obbligato a fare quello che scriviamo, se non sei convinto o altri te l'hanno sconsigliato...toglilo dal sale, cmq non è certo quello che lo fa stare male -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |