Visualizza la versione completa : Test a reagente liquido x il ph che non vira...HELP!
Tiziano 1986
25-12-2009, 20:18
Il test a reagente liquido x il ph della sera non vira posso mettere anche 10 gocce ma non ne vuole sapere.A cosa è dovuto?Grazie a tutti ed auguri :-))
che marca e'? le indicazioni del fogliettino che dicono? e poi che vuol dire, qual'è il valore dell'acqua quando la misuri?
Tiziano 1986
25-12-2009, 20:47
che marca e'? le indicazioni del fogliettino che dicono?e poi che vuol dire, qual'è il valore dell'acqua quando la misuri?
della sera l'ho scritto...5 ml nella provetta e aggiungere goccia dopo goccia il reagente finchè la soluzione non vira quindi per es. se vira dopo 7 gocce utilizzando il reagente per rilevare il kh 7 gocce=kh 7...Vira="la soluzione cambia bruscamente colore"..Il valore dell'acqua che c'entra?Se non si capisce quando vira la soluzione non si può capire il valore del ph...
yangadou
26-12-2009, 00:15
Hai controllato la scadenza per scrupolo?
Tiziano 1986, sicuro sia test del PH??? se non ricordo male il ph non deve virare vanno messe tot gocce e poi bisogna confrontare il colore... quelli che virano dopo tot gocce sono kh e gh... non ho sotto mano il test del ph della sera... ma controlla bene... kh e gh funzionano sicuro cosi e mi sembra strano che anche il ph funzioni cosi #13
Tiziano 1986
26-12-2009, 14:27
Tiziano 1986, sicuro sia test del PH??? se non ricordo male il ph non deve virare vanno messe tot gocce e poi bisogna confrontare il colore... quelli che virano dopo tot gocce sono kh e gh... non ho sotto mano il test del ph della sera... ma controlla bene... kh e gh funzionano sicuro cosi e mi sembra strano che anche il ph funzioni cosi #13
Cavolo ma sai che hai ragione?Mi ero perso quella parte delle istruzioni! :-D Avevo dato per scontato che funzionassero tutti allo stesso modo! :-D Grazie GIAK ;-)
Tiziano 1986, mai dare nulla per scontato in acquariofilia!! :-)) cmq per ogni dubbio chiedi pure :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |