Entra

Visualizza la versione completa : Avanotti corydoras

Andrea416
25-12-2009, 13:31
Ciao a tutti, mi sono fatto una domanda...
Nel mio Rio 180 mi hanno deposto in vari posti( vetri, piante,) i corydoras...io subito ho spostato le uova prima nella nursery, poi per preucazione ( avevo paura che potessero uscire o venire aspirate) nel fondo di una bottiglia messa sempre nello stesso acquario...ora stanno nascendo i piccoli..
Quello che volevo sapere è : Quando nascono gli avanotti di corydoras rimangono degli scarti di uova o la parte esterna dell'uovo fa parte direttamente del pesce? Chiedo questo perchè insieme agli avanotti mi sono trovato delle uova che sembrerebbero aperte...non so se sono uova ammuffite e quel che rimane dell'uovo dell'avanotto ormai nato.. perchè non so se toglierlo o no...grazie

ELENIO
26-12-2009, 14:43
Andrea416, se sono nati gli avannotti il guscio del'uovo resta, ed ammuffisce pure. quindi una volta schiuse le uova vanno buttate.

Nella bottiglia te lo sconsiglio per la prossima volta perchè non c'e' ricircolo ed è facile che le uova ammuffiscano senza nascita. O al massimo metti un aeratore

Andrea416
26-12-2009, 15:53
Ok grazie...ora che sono nati tutti li ho spostati in una bacinella, cambio l'acqua varie volte al giorno, ho provato a fare lo schiuditoio ma solo poche uova di artemia si sono schiuse, quindi sto dando da mangiare ai piccoli il mangime per avanotti

ELENIO
26-12-2009, 17:39
Andrea416, per i primi tre giorni non dargli proprio nulla. La bacinella con il cambio costante è una validissima opzione, soltanto che devi fare molta attenzione a sbalzi di temperatura e di valori. io ho preferito cambiare metodi per i troppi decessi.
Come mangime ho trovato davvero ottimo nobil fluid di JBL.