Visualizza la versione completa : cosa diavolo me lo sta uccidendo?
come potete vedere è un testa di leone di circa 12 cm.
è cominciato cosi: prima la coda si sono evidenziate tutti i capillari/vene poi dopo due giorni si è riempito di chiazze ecchimotiche.
cosa diavolo gli sta succedendo.
ospite in vasca di nuovo allestimento
ciclo azoto ok
ph 7,5
kh 4
gh 12 http://www.acquariofilia.biz/allegati/hgfhf_114.jpg
puoi darmi altre informazioni ,se aveva difficolta' natatorie potrebbe essere seticemia emorragica.lele
si probabilmente anche difficolta respiratorie come se avesse fame " d'aria" nuoto apatico e inappetenza, solitamente isolato in un angolo.
cosa altro potrei dirti?
ti faccio vedere un altra foto
polimarzio
19-11-2005, 00:18
Setticemia reattiva a infezione degli organi interni, questa è la mia ipotesi.
In questo caso la cura d'elezione è ambramicina.
con conferma di polimarzio ti do le dosi dell'ambramicina:
1cps su 20 l di acqu aper 5 giorni da somministrare una volta la giorno.al terzo di cambio del 30 % di acqua .in questa terapia e' d'obbligo l'areatore.il medicinale lo acquisti in farmacia senza ricetta,durante l'applicazione l'acqua si colora e fa schiuma che puoi togliere.ciao lele
ok raga stamattina vado in farmacia e comincio il trattamento. dove posso leggere qualcosa in merito per saperne di più?
cmq grazie vi farò sapere
nn ti saprei consilgiare io ho trovato il problema su di un libro di malattie per pesci"le malattie dei pesci"di valerio zupo.lele
lele è un testo che ho appena acquistato lo aspetto a giorni, cmq stamattina ho cominciato la cura ti farò sapere.
grazie cmq
mi dispiace ma stamattina lo trovato morto :-( forse troppo tardi, sono convinto di averlo gia preso con la malattia probabilmente esiste un periodo di incubazione con inzio asintomatico, che peccato.............
mi spiace bakter siamo arrivati troppo tardi,senza considerare che la probabile patologia rimaneva cmq una difficile vittoria.ciao lele
grazie cmq raga, credo di aver fatto di tutto anche aver comprato una macchina digitale per farvelo vedere e cercar di fare qualcosa. se dovesse saperlo mia mogli son ....azz................
. se dovesse saperlo mia mogli son ....azz................
-97b
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |