Visualizza la versione completa : Zebrasoma flavescens impaurito
Cicogna Lionello
24-12-2009, 22:54
Salve a tutti ho bisogno di un consiglio:due giorni fa ho acquistato un piccolo flavescens di circa cinque centimetri in negozio ho visto io stesso che mangiava e fin qui tutto a posto,arrivato a casa e acclimatato x bene lo si vede solo di rado e quando mi avvicino anche solo di sfuggita lui fa uno scatto dietro la rocciata,naturalmente quando somministro il cibo lui sparisce a differenza di una nemateleotris magnifica un amblygobius rainfordi e due coppie di lismata amboinensis che si nutrono regolarmente,l'unica cosa positiva che ho notato(da lontano) in questi due giorni e'che spilucchia continuamente le rocce,se vi puo' aiutare la mia vasca gira da un anno ed e'di circa 280 litri,lo so che due giorni sono pochini per dire che il zebrasoma si sia ambientato ma ho letto che a qualcuno il suo dopo un ora che era in vasca gia mangiava e soprattutto non risultava diffidente,se qualcuno ha gia avuto la mia esperienza e magari dopo si e'risolta positivamente lo pregherei di rispondermi grazie.
Cicogna Lionello, ... ti sei risposto da solo... dagli tempo di ambientarsi.. il fatto che spilucchi fra le rocce è già 1 buon segno .. :-)
Cicogna Lionello,
ci sono passato anche io, tranquillissimo il mio ci ha messo qualche mese per ambientarsi bene ed adesso a distanza di tre anni mangia anche dalle mie mani.
Come già detto va benissimo che già esce per rosicchiare le rocce, lo farà sempre di più. #36#
Ciao
Cicogna Lionello
27-12-2009, 00:46
Ragazzi tra ieri ed oggi il mio zebrasoma sembra aver avuto un mutamento,e'sempre fuori e mangia sia l'artemia congelata che il granulare sono contentissimo penso che si stia ambientando alla grande avevate ragione (illo e albos) bisognava dargli un po' di tempo grazie.
Cicogna Lionello, se vuoi viziarlo da subito procurati l'alga nori e vedrai che quando gliela darai sparirà la timidezza :-D
Cicogna Lionello
28-12-2009, 14:42
ok grazie proverò con l'alga nori ti farò sapere ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |