Visualizza la versione completa : AIUTO PER CHIUDERE FORO SUMP
Ragazzi devo momentaneamente chiudere il buco della sump con questo vetro (come da foto)
http://img130.imageshack.us/img130/2294/24122009007c.jpg
..mi hanno detto che è semplice ma non vorrei fare *******...come e dove applichereste il silicone ? in maniera tale che un giorno possa con un cutter toglierlo per mettere la sump...grazie
fai un bel cordolo di silicone poi lo schiacci...prima di schiacciarlo metti 3-4 pezettini di stuzzicadente,così ti rimane lo spazio un domani per andarci sotto con un filo e toglierlo....non andare a toccare il silicone che hai ora però,così in 5 minuti lo riapri ;-)
ti giuro!!! non ci ho capito una mazza!!
per cordolo intendi qualcosa di rotondo attorno al perimetro del buco o del quadrato di vetro?
lo applico sul pezzo o sulla vasca ?
quanto ne metto?
ma gli stizzicadenti non mi tengono troppo alto il pezzo non c'è pericolo che l'acqua passi?..
scusa se sono domande stupide..ma nel fai da te sono pessimo
:-D azz lo sapevo che mi spiegavo di bestia :-D
dai il silicone attorno al buco a formare una striscia rotonda altina (cordolo) poi piazzi gli stuzzicadenti ai lati esterni e schiacci.
ma gli stizzicadenti non mi tengono troppo alto il pezzo non c'è pericolo che l'acqua passi?..
ma che vuoi che passi è il silicone che fà tenuta micca il vetro apoggiato all'altro...poi se devi toglierlo perchè devi tribolare quando dovrai fare il lavoro??
ok..quanto tengo pressato? 1 minuto?
poi quanto aspetto prima di metterci l'acqua?
per la tenuta c'è qualche test da fare ?
la pressione non dovrebbe creare problemi perchè spinge verso il basso giusto ? non sono come i vetri laterali..
Grazie Abra al prossimo pranzo veronese ti offro una birra...(sempre se ti svegli :-)) )
non tieni pressato nulla schiacci e basta...in 48 ore dovrebbe essere pronto dipende dalla temperatura che hai dove siliconi la vasca,diciamo che dopo 4 giorni per sicurezza puoi riempire.
Se propio vuoi visto che ti vedo titubante dopo quei 4 giorni metti acqua normale e controlla,ma vedrai che andrà tutto bene.
Grazie Abra al prossimo pranzo veronese ti offro una birra...(sempre se ti svegli )
azz....lo spero :-D ma dai la prossima non manco di sicuro fidati.
4 giorni??? Minchiazza piperita... e vabbè intanto preparo l'acqua ;-)
dici che vada bene così?
http://img705.imageshack.us/img705/4548/25122009009.jpg
dimmi di si anche se non ci si capisce un cacchio..ho bisogno di rassicurazioni per la mia incapacità nel fai da te..
ottimo ;-)
NOOOO Ottimo è troppo !!! si capisce che menti per compiacermi!!! :-D :-D
:-D vabbè ma l'ottimo era sulla tenuta....non sull'estetica :-)) tanto micca si vedrà.
mahhh... micca...con 2 c a Ferrara ? :-D
#36# anche 3 se è molto nascosto :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |