Entra

Visualizza la versione completa : acqua del sacchetto finita in acquario!

alenemo87
24-12-2009, 20:04
Ragazzi un po'di acqua del sacchetto dove aveva dentro i miei cardinali in fase di acclimatazione si è staccato dalla molletta e un po'd'acqua e finita dentro il mio acquario! Può darmi problemi?? Cosa si può fare? Devo escogitare altre soluzioni meno pericolose per l'acclimatazione dei miei pesci.. -28d#

yangadou
24-12-2009, 20:40
Non succede niente :-)

xversion
24-12-2009, 21:22
ma dai che è tranquillissimo... evitiamo estremismi...

alenemo87
25-12-2009, 03:29
siccome non mi è mai capitato e da meno di un mese mi sono avventurato nella mia prima esperienza cn discus non volevo ci fossero problemi!! ora son più tranquillo grazie ragazzi!!

dony3000
25-12-2009, 04:50
rilassati è Natale..tanti auguri!!!

Federico Sibona
25-12-2009, 11:31
alenemo87, per decenni ho messo l'acqua del sacchetto in vasca e non ho avuto problemi. Fortuna? Diciamo che è meglio non farlo, ma se succede una volta..... ;-)

tumcha
25-12-2009, 11:49
Diciamo che è meglio non farlo, ma se succede una volta..... ;-)
Perchè? -05 Che problemi può dare? io rovescio sempre l'acqua del sacchetto dentro la vasca dopo ccclimatamento

Mkel77
25-12-2009, 18:17
ma dai che è tranquillissimo... evitiamo estremismi...

pienamente daccordo, evitiamo i dogmi e l'ultraortodossia acquariofila...... :-))

Federico Sibona
25-12-2009, 19:09
Perchè? Che problemi può dare? io rovescio sempre l'acqua del sacchetto dentro la vasca dopo ccclimatamento
C'è una possibilità che nelle vasche dei negozi introducano antibiotici e/o calmanti per cercar di evitare/limitare malattie batteriche ed eventuale aggressività. Ciò allo scopo di limitare la mortalità dei pesci finchè staranno in negozio.
Penso però che, mettendo quell'acqua nella nostra vasca, la diluizione (e durata in vasca) di quei farmaci, ammesso che siano presenti, sarà tale da non dare inconvenienti ;-)
Certo che mettere 10l di acqua di sacchetto in 20l di vasca è sconsigliabile non solo per quanto detto prima, ma anche perchè potrebbe alterare i valori stessi dell'acqua in vasca ;-)

In sostanza concordo con gli altri, alenemo87 non farti venire delle ansie ingiustificate ;-)

Giudima
26-12-2009, 00:06
Tranquillo, alcuni testi di qualche anno fa consigliavano addirittura di vuotare il sacchetto con l'acqua ed i pesci direttamente in vasca dopo l'acclimatazione.