PDA

Visualizza la versione completa : alcune delucidazioni x la costruzione filtro esterno

digitalhawk
18-11-2005, 15:51
ciao,prossimamente vorrei costruirmi il filtro esterno,ho xo' dei dubbi:

-il filtro deve essere pieno d'acqua x far si che aspiri dall'acquario?
in che modo funziona?si deve creare una specie di vuoto dentro al filtro?
se e' cosi,come e' possibile che rimanga sempre pieno?

-la pompa che voglio usare e' la HYDOR PICO300 http://www.cornishcrispa.com/catalog/images/pico_300.jpg
secondo voi va' bene visto che la bocchetta di aspirazione ha una griglia davanti?oppure serve una pompa con l'innesto x un tubo?

-il fitro deve essere messo piu' in basso rispetto alla vasca?

grazie in anticipo,ciaoz! ;-)

Aindria
18-11-2005, 18:27
il filtro dev'essere pieno d'acqua prima di accenderlo...in sostanza dopo averlo riempito con il materiale filtrante lo riempi d'acqua, poi lo posizioni sotto la vasca naturalmente e posizioni il tubo di aspirazione alla vasca...poi aspiri dall'altro tubo (quello di uscita) in modo da scaricare l'acqua della vasca nel filtro...dopo di che posizioni il tubo nella vasca e attacchi la spina. Io faccio così, poi non so se ci sono altre tecniche...
ciao ciao

digitalhawk
18-11-2005, 20:20
mmm ho capito...
ma se quando l'ho riempito di materiale filtrante devo riempirlo d'acqua e poi aspiro altra acqua non dovrebbe starci visto che e' gia' pieno....vabbe' lo costruisco e poi vedo come fare! -28d#

balabam
18-11-2005, 21:28
Il filtro esterno deve essere a tenuta ermetica... altrimenti non può funzionare...

Aindria
18-11-2005, 22:29
infatti aspirare l'acqua non serve per riempire il filtro, ma per iniziare il flusso tra vasca e filtro...prova tu ad accendere il filtro senza prima fare come ti ho detto e vedrai che non tira niente perchè c'è un vuoto di mezzo...
ciao ciao.. ;-)

digitalhawk
19-11-2005, 15:14
ahhhh ecco!ma quindi funziona anche per "caduta" il flusso...
cmq appena riesco inizio a costruirlo,cosi mi aiutate a non fare casini!
grazie mille!