Visualizza la versione completa : Collocazione pompe movimento
Volevo chiedervi la collocazione ottimale delle seguenti pompe: 2 6045 e un'altra Tunze da 6500l/h. La vasca è 120X60X60 molti LPS qualche SPS. Vorrei anche avere un consiglio sui tempi di accensione: io pensavo le due 6045 accesese 24h su 24 e l'altra da 6500 accesa per 8 ore al giorno. Altrimenti posso togliere la 6045 di sinistra e lasciare la 6045 di destra sempre accesa e quell'altra a sinistra solo durante il fotoperiodo.
il posizionamento delle pompe dipende da come farai la rocciata ;-)
si dimenticavo. Pensavo un atollo a sinistra più grande e uno più piccolo sulla destra. Tipo così:
potrebbe andare ..... ma alla fine attraverso delle prove troverai il compromesso migliore tra movimento ed estetica (personalmente non mi piace il posizionamento della nanostream sulla sx troppo in vista ..... ma magar è l'unica posizione utile ;-) )
:-))
infatti il mio dubbio era se potevano bastare le altre due così posizionate..
qbacce, dovrai vedere il movimento in vasca e poi vedere come si comporteranno gli animali, a quel punto varai le variazioni del caso
Massimo-1972
25-12-2009, 11:27
qbacce,
con rocciata fatta e animali posizionati, è facile giudicare la migliore disposizione
Ps: secondo me le 6045 per la tua vasca sono piccole
Si, con tutto fatto si giudica meglio, verissimo, comunque in linea generale può andare bene, è questo che intendevo
secondo me potrebbero andare,ma come ti hanno detto controlla una volta posizionate le rocce.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |