Entra

Visualizza la versione completa : video del mio synchiropus agg. pag2

UCN PA
24-12-2009, 13:45
lo ho preso sabato, mi avevate cazziato per averlo messo in una vasca giovane senza gli animaletti mangiati dallo pseudocheilinus, ma è da 3 giorni che mangia i congelato #21 #21 #21 basta un po di buona volontà è ti riesce tutto :-)) non canto ancora vittoria perchè è ancora molto magro(sgrat sgrat)

http://www.youtube.com/watch?v=NqWEGWjxBOU

ps quando me ne viene una decente posto anche una foto :-))

pirataj
24-12-2009, 14:28
Stupendo il mio pescetto preferito. #25

Bis
24-12-2009, 14:44
più che buona volontà in questi casi direi che serve anche molta fortuna. :-))
Cmq molto bello complimenti.
Gli stai dando del mysis o altro?

fabri83
24-12-2009, 15:08
UCN PA, Complimenti..........e poi a mè nn mi sembra così magrissimo :-))

Robbax
24-12-2009, 16:30
UCN PA, sei stato molto fortunato..ora speriamo che continui così ;-)

UCN PA
24-12-2009, 17:28
non è fortuna, è bravura :-)) l' artemia la ho arricchita con degli ingredienti che nessun pesce saprebbe resistere, è sono ingedienti segereti #18 #18 #18
comunque si deve sbrigare a mangiare il secco perchè l' artemia congelata anche se arricchita secondo me non è sufficente a farlo campare, il mysis è + nutriente dell' artemia???

dibifrank
24-12-2009, 18:15
è la prima volta che vedo che mangia l'artemia il sinchy bravo ;-)

gian.luca
24-12-2009, 18:23
UCN PA, si, a quanto ho letto è meglio il mysis... passame la ricetta -28d#

Bis
25-12-2009, 00:49
si il mysis è più nutriente.Cmq dicci dicci che ci hai messo dentro?vitamine?aglio?.........robbbbba bona?? :-D

UCN PA
25-12-2009, 11:41
solo perchè è natale vi dico la ricetta, ma vi do solo gli ingrdienti, il modo di prepararla, le dosi e il trucchetto fondamentale lo dovete trovare voi #18 #18 #18

mezzo cubbetto di artemia, in un setaccio la fate scongelare e la sciaquate così da buttare la parte inquinante, la mettete su un piatto e aggiungete:
vitamine
aglio
la parte liquida del pappone per i coralli fatto in casa(io quando lo ho fatto ci ho messo anche l' aglio)

e coprite tutto con i resti dell' aglio dopo circa mezzora, quando l' artemia avrà assorbito tutto con una siringa a pompe spente sparate tutto nella zona dove c'è il synchiropus(il mio ha già imparato il punto dove lo doso e quando mi vede va subito lì)
attenzione che è molto inquinante per via del pappone
sembra semplice ma c'è un trucco che spetta a voi trovare #18 #18

fappio
25-12-2009, 12:10
UCN PA, io ai miei do uova di aragosta, è nutrimento anche per coralli ... non è una questione di sapori , se fosse per questo mangerebbero anche liofilizzati, tendono a non mangiare organismi morti ... 4 5 artemia la giorno non sono sufficienti , probabilmente trova anche nutrimento in giro alla vasca ... i miei spiluccano per 2 ore circa , e sono sempre magretti, il maschio di più anche se si è ripreso notevolmente ...il tuo è magro?

UCN PA
25-12-2009, 12:28
fappio, il mio è magro, ma lo ho preso sabato, quindi non ha nemmeno una settimana, ma sta ingrassando a vita d' occhio.
è una questione di sapori, oggi gli ho dato l'artemia senza aggiungerci niente, e non la ha neanche guardata, ci passava di sopra come se non fosse niente, poi quado gli ho dato quella come nella ricetta ha mangiato di buon gusto
alle uova ci avevo pensato anche io, ma a quelle di riccio, solo che in qesta stagione non si trovano, alle uova di riccio non resiste nessun pesce, è impressionante come vengono divorate -11 -05
comunque il mio lo mangia il liofilizzato, il problema è che è difficil farlo scendere a fondo, tende sempre a gallegiare -04 ed è uno sbattimente riuscirlo a farlo affondare bene, quindi preferisco il congelato
;-)

fappio
25-12-2009, 12:52
UCN PA, allora sei anche fortunato... dici che amano l'alglio ??? i mieiquando metto liofilizzato escono a cercarlo , ma non lo mangiano.....dai posta la ricettache la proivo anche io ...

UCN PA
25-12-2009, 13:04
fappio, la ho postata sopra, a che ci sono svelo il trucchetto e le dosi :-)) moltissime vitamine, moltissimo aglio, il trucco è lasciare qualche pazzettino quando dai l' artemia, se vedi nel video lo prende a morsi e piano piano si mangia tutto il pezzetto, all' inizio se non mettevo l' aglio in pezzettini non mangiava, da quando ho messo l' aglio in quel modo il pesce a che sembra addormentato scatta e si butta sul mangiare con molta voracità
comunque devi spruzzare con la siringa il mangiare nella zona dove c'è il synchiropus, il mio non va in giro a cercre
molto importate è anche il pappone perchè anche quello è appetitose e nutriente
fammi sapere se funziona, bisogna avere pazienza
;-)

alessandro_db
25-12-2009, 22:55
hai pesci tranquilli in vasca?? perchè se ti mangia cosi' anche con pesci grossi hai un culo bestiale :-)) ..te lo dico perche' il mio ha circa un anno\anno e mezzo se non ricordo male ed è 5\6 cm mangiare mangia perchè spilucca 12\24h almeno quando lo vedo io..ma secco o altro niente..sicuramente quando butto il mio pappone qualcosa va a spilucacre in mezzo agli anfratti..invece con la siringa niente..glielo sputo davanti e lui rimane immobile...

fappio
25-12-2009, 23:18
UCN PA, ok , ma quel pezzettino bianco , è aglio??'

UCN PA
25-12-2009, 23:33
alessandro_db, i pesci che ho sono voracissimi purtoppo, non sono pesci grandi, ma sul fondo non lasciano arrivare niente, solo con la siringa lo riesco ad alimentare -04 per farlo mangiare devi fare come faccio io :-)) e vedrai che ti mangierà :-))
;-)

fappio, si è un pezzo di aglio ;-)

alessandro_db
26-12-2009, 00:25
ho gia' provato in mille molte altre maniere ;-) ...
comunque dosando regolarmente phito e rotiferi alimento i copepodi di cui si nutre in natura...

UCN PA
26-12-2009, 00:31
alessandro_db, purtoppo i miei copepodi li ha finiti da tempo lo pseudocheilinus neanche di notte si vedono + -28d#
gli devi mettere i pezzi di aglio direttamente nella vasca, ne va matto, e si mette a mangiare tutte cose :-)) :-))
;-)

fappio
26-12-2009, 00:37
UCN PA, prima ho fatto un tentativo , ho tritato un po d'aglio dentro un cubetto di artemia ho provato ad siringarlo vicino , e sono scappati , ma poi sembra che siano ritornati sui loro passi. non sono sicuro però, in vasca avevo anche altro che girava , domani a vasca pulita riprovo ...

alessandro_db
26-12-2009, 00:41
UCN PA, ma io mi chiedo se 17 anni li hai davvero o sono gli anni che hai passato vivendo in un acquario...non montarti la testa pero'...domani ci provo... ;-)

UCN PA
26-12-2009, 01:26
fappio, non è detto che mangiano subito, vdrai che quando si abitueranno alla siringa non scapperanno + ;-)

alessandro_db, la maggior parte di questi 17 li ho passati con gli acquari :-)) :-D al contrario di altri non mi monto mai la testa :-))

comunque mi fa piacere che qualcno prova la mia ricetta #36#

fappio
26-12-2009, 10:41
UCN PA, io sinceramente ho sempre nutrito con la siringa ... nutro i miei coralli e indirettamente anche loro ...comunque riprovo ...

UCN PA
27-12-2009, 11:54
IMPORTANTE :-))
ho cambiato ricetta, sembra ce aveva meno appetito di prima, e allora ho sostituito l' glio con la cipolla, l' appetito gli è ritornato immediatamente, giudica<te voi dal video :-))

http://www.youtube.com/watch?v=qDCrvOMbARs

una cosa che ho notato è che non magia quello che è nella colonna d' acqua, ma solo quello che è poggiato sul fondo o sulle rocce

geribg
27-12-2009, 14:03
si vede che li piace la pappa #36#

lupo.alberto
27-12-2009, 16:21
UCN PA, perchè non provi con una nuova ricetta: gli avanzi del cenone di natale!!!! :-D :-D :-D
Scherzo naturalmente e complimenti per tutto.

UCN PA
28-12-2009, 11:38
da ieri finalmente non è + magro #21 ma non ha ancora la pancia rotonda come piace a me :-)) gli va di mangiare una sola volta al giorno, di mattina mangia come una belva, di pomeriggio mangia si e no 3-4 artemie, quindi adesso lo alimenterò una sola volta al giorno #36#