PDA

Visualizza la versione completa : Schiumatoio

volpe81
18-11-2005, 15:05
Ciao
ho allestito da qualche mese un mir 30 (con le dovute modifiche) a minireef ed è la mia prima esperienza nel mondo marino e ovviamente ho fatto l'errore di non prevedere uno schiumatoio.
Adesso sopperisco a questa mancanza facendo settimanalmente dei cambi parziali d'acqua (15%) con l'acqua dell acquario del mio negoziante di fiducia.
Voi ke siete d gran lunga + esperti d me sapete dirmi il nome di qualche schiumatoio piccolo ke potrebbe fare al mio caso?anche da inserire direttamente nella vasca...lo sò nn è il massimo....
X la sump nn ho lo spazio materiale

Discolo
18-11-2005, 16:33
Prizm della Red Sea... #36#

Comprati un impianto d'osmosi...te la fai da solo l'acqua... ;-)

malpe
18-11-2005, 17:54
ma il prizm è più grande del mirabello come lo mette.....

prendi un bel sender a porasa...guarda su www.thereefer.it sezione nanoreef.

LGAquari
18-11-2005, 22:34
Ciao
ho allestito da qualche mese un mir 30 (con le dovute modifiche) a minireef ed è la mia prima esperienza nel mondo marino e ovviamente ho fatto l'errore di non prevedere uno schiumatoio.
Adesso sopperisco a questa mancanza facendo settimanalmente dei cambi parziali d'acqua (15%) con l'acqua dell acquario del mio negoziante di fiducia.
Voi ke siete d gran lunga + esperti d me sapete dirmi il nome di qualche schiumatoio piccolo ke potrebbe fare al mio caso?anche da inserire direttamente nella vasca...lo sò nn è il massimo....
X la sump nn ho lo spazio materiale

Per molti mesi ho gestito un mir30 marino con una resina della Seachem che mi........."sostituiva lo schiumatoio".
Non ne ricordo il nome ma c'è ancora ed è anche eccezionale per recuperare vesche in cui è successo quelche guaio.

Benny
19-11-2005, 16:30
purigen seachem

LGAquari
21-11-2005, 22:50
purigen seachem

Sei un grande!!! :-) :-) :-)