PDA

Visualizza la versione completa : Vergogna Petingros!!!!!

evenef
18-11-2005, 14:51
Ciao a tutti. Voglio solo raccontare la mia esperienza riguardo l'acquisto effettuato presso la poco seria Petingros.

Ho fatto un ordine per me ed un mio amico di prodotti per l'acquariofilia (mangime, piante, fertilizzanti) e ho pagato tramite bonifico. La cifra era sui 45 euro.
L'ordine è partito 2 settimane dopo perchè le piantine partono solo di martedì. Fino a qui niente di strano.
Ad un certo punto mi arriva una mail dicendomi che mancava un prodotto (mangime) e per far partire l'ordine mi avevano messo una confezione maggiorata. La mail diceva però di ricordarmi di questi 4 euro in più. Questo senza chiedere se ero d'accordo o meno.
Mando una mail per chiedere spiegazioni e mi dicono che nel prossimo ordine avrei dovuto pagare questi 4 euro in più.

Mando una mail dicendo che a mio avviso non era un comportamento corretto, visto che è stato a causa dei loro problemi di reperimento merci che mi è stato consegnato il prodotto maggiorato, senza comunque chiedere niente al sottoscritto. Oltretutto il prodotto era anche per un altra persona e dirgli che doveva pagare 4 euro in più perchè Petingros ha deciso di mandare un prodotto più grande.
Nell'e-mail ho spiegato che c'erano altre soluzioni da adottare, come fare l'ordine in 2 fasi spedendo il prodotto mancante quando disponibile (senza addebitare le ulteriori spese di spedizione al cliente, ovviamente).

Mi chiama quello di Petingros (il proprietario forse) tutto incazzato chiedendomi da che pulpito venivano i miei suggerimenti, se mi credo un professore e che le soluzioni che avevo proposto erano vantaggiose solo per il cliente e che l'azienda mica può dare prodotti gratis così. Io gli ho risposto che lo sbaglio è stato loro. A questo punto mi ha accusato di avere la coda di paglia e che il prodotto era per me e non per il mio amico. Mi ha chiesto il numero del mio amico ma gli ho detto che non glielo davo (senza chiedere al mio amico non vado a dare il suo numero in giro) ma lui lo voleva per parlare con lui.
Quando ha sentito che non volevo darglielo mi ha trattato ancora peggio dicendomi che mi faceva comodo avere merce in più in casa non pagata e cose del genere e mi ha sbattuto il telefono in faccia dicendo che non avrebbero mai più preso ordini da me.

Gli ho mandato una mail dicendo che era un atteggiamento un po' infantile sbattere il telefono in faccia alle persone perchè non dicono quello che vuoi sentire, soprattutto se chi lo fa è un'azienda che tratta con il pubblico e se l'erroe -se così lo vogliamo chimare- è loro.
Nessuna risposta.

Io e il mio amico non compreremo mai più da questo sito, e avevo suggerito questo sito ad un altro mio amico ma lo distoglierò subito dall'idea di acquistare qualcosa.
Ha perso così in un colpo solo 3 clienti e si è dimostrato una persona maleducata e poco intelligente, oltre che poco abile come imprenditore.

Spero che il mio messaggio sia utile alla comunità di acquaportal onde evitare che situazioni del genere si ripetano.

Volevo solo aggiungere che per mail si è scusato del suo comportamento. Si vede che deve aver capito di essersi comportato male.