Entra

Visualizza la versione completa : skimmer red sea primz problema!!!!

Angelo084
24-12-2009, 00:36
salve a tutti

il mio skimmer non riesce a schiumare come dovrebbe
mi aiutate a regolarlo per favore
potrebbe essere un problema della girante?

dopo quanto tempo si vede che va bene?
devo aspettare una mezz'oretta oppure già da subito?

grazie a tutti

AndreaPal
24-12-2009, 03:11
hey! ma mandami un messaggio no?!

che vuol dire non schiuma come dovrebbe? schiuma troppo bagnato, non schiuma?
che sia un problema della girante mi pare strano, ok che ha fatto un pò di fatica a partire ma in caso non dovesse andare bhè si vede.. niente bolle nel venturi (e in caso fammi sapere che troviamo una soluzione)

L'unica regolazione che puoi fare su quello skimmer è regolare il rubinetto di flusso dell'acqua, più è chiuso e ovviamente minore è il livello.
Sei sicuro di aver collegato il tubicino all'attacco giusto? se lo metti su uno prende aria e vedi le bolle nel venturi, nell'altro no.

Inoltre lo schiumato dipende dal carico organico che hai in vasca... se non ricordo male la tua è ancora vuota ;-) se non c'è niente da schiumare bhè.. non schiuma.
cmq uno skimmer ci può mettere anche un paio di giorni per assestarsi e iniziare a lavorare bene.

fammi sapere se hai problemi, anche via PM

ciao
Andrea

Angelo084
24-12-2009, 19:44
andrea ti ringrazio x la tempestiva risposta

ma non volevo disturbarti e capire bene se era un problema mio..

di regolazione cmq dopo 2 gg sembra che le cose stiano andando meglio, cioè sai cosa capita che quando tolgo la spina x la pulizia e poi lo riaccendo sembra che non vuola schiumare più...

cmq adesso x natale non sto a casa quindi questi 2 gg lo farò funzionare senza mettere le mani vicino e quando ritorno ci aggiorneremo

n.b. per la rumorosità si potrebbe fare qualcosina ?

ok auguro buon natale a tutti

AndreaPal
24-12-2009, 21:21
lo skimmer non va mai staccato, altrimenti come hai notato per riniziare a schiumare ci mette un pò e ricomici da capo. per la pulizia basta che stacchi il tubicino dell'aria, levi il bicchiere di raccolta e lavi solo quello. insomma.. non staccare la spina

per la rumorosità non so bene cosa ci si possa fare, te l'avevo detto che non è lo skimmer più silenzioso del mondo..

buon natale

marcoces
01-01-2010, 15:27
la regolazione ottimale e il rubinetto messo alle 11 e 20 per capire l orientamento poi giochi un po o piu a dx o piu a sx pulisci con una siringa di acqua osmotica il tubicino di gomma gli spruzzi dentro potrebbe essersi ostruito un po col sale