Visualizza la versione completa : Trasporto Acquario
Ciao Ragazzi,
Il 26 il mio adorato cayman 80 cambierà casa per traslocare a circa 10km da dove si trova ora.
La mia idea era quella di lasciareal interno dell acquario circa 50l (quindi +/- il 50%) lasciando al interno i pesci da fondo che difficilemnte riusciro a raccogliere e le piante. volevo sapere secondo voi c'è il rischio che sollevando l'acquario questo possa rompersi il fondo. in pratica lo solleveremmo io da una parte e mioamico da un altra. secondo voi puo rompersi o è studiato per non cedere??
avete qualche idea per far rendere il meno stressante possibile il viaggio ai miei poveri pesciolini??
Grazie mille a tutti e Buon Natale!!!
Se puoi, togli più acqua (=meno peso) è sicuramente studiato per contenere del peso non per spostarsi con lo stesso #07 #07 #07
avete qualche idea per far rendere il meno stressante possibile il viaggio ai miei poveri pesciolini?? Preoccupati di tenere il filtro "in umido" durante lo spostamento, altrimenti rischi di perdere gran parte della flora batterica.
Non si rompe...,lascia pure i 50 litri o anche più, dipende dai muscoli :-)) con i pesci dentro, anche tutti, togli il coperchio se cè e al suo posto metti un nylon e sigilla con nastro adesivo, oscura tutte le pareti con fogli di carta da pacchi o giornali, quando arrivi rimetti l'acqua che hai tolto e conservato , attacca la spina e.....buon capodanno!!!
Con questo sistema io di km ne ho fatti 485 ...6 ore buone di viaggio #18 #18....basta che vai tranquillo evitando acrobazie ;-) -b04 -28
personalmente ci metterei sotto una bella asse di legno... così a prenderlo direttamente in mano avrei moooooolta paura..
concordo con alek4u, se quando lo sposti dal suo supporto attuale lo metti su un asse di legno (ovviamente che lo tenga) secondo me è melgio..sarà più stabile e più facile da trasportare per te
hanno ragione, con una base spessa inserita sotto eviti molti rischi, altrimenti ti becchi qualche crepa secondo me..
ok il fatto è che non so che legno mettere sotto e se magari si rompe proprio questo§??....
per il filtro non ci sono problemi è un pratiko 200 e lo lascio chiuso sigillandolo.
quello te lo dirà il falegname, basta dirgli il peso che devi trasportare...
usa un'asse da ponteggio.. domani che si rompe :D:D
yangadou
24-12-2009, 14:41
Cerca un piccolo pallet da trasporto, è la cosa migliore ed è fatta apposta. ;-)
sì appunto cmq per testare l'asse basta che ti ci metti sopra..se ti regge regge anche lui ;-)
n8discus
24-12-2009, 18:37
ciao non ti permettere di alzare l'acquario senza una base sotto!!!!
si spacca il vetro di fondo
..e capitato ad un mio amico..
metti una base sotto come ti hanno consigliato gli amici del forum..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |