Visualizza la versione completa : guppy attaccano plati
salve, oggi ho comprato 3 guppy e 2 plati e ho notato che i primi attaccano un plati e a volte anche quello della stessa famiglia lo fa..che significa?avevo letto che queste due specie era compatibili perchè derivanti dalla stessa famiglia..
babaferu
24-12-2009, 11:44
si infatti sono compatibili.
non vorrei che quello preso di mira lo fosse perchè un po' malato..... osservalo bene.
ciao, ba
scriptors
24-12-2009, 11:56
Non è che è l'unica femmina ?
Non è che è l'unica femmina ?no li ho presi tutti maschi..cmq è morto ora gli altri guppy nn attaccano più i plati forse era ammalato..
babaferu
24-12-2009, 12:12
Non è che è l'unica femmina ?no li ho presi tutti maschi..cmq è morto ora gli altri guppy nn attaccano più i plati forse era ammalato..
credo di si, quando i coinquilini si accorgono che un pesce sta per morire lo attaccano....
ciao, ba
no li ho presi tutti maschi.. non è stata una bella idea, i guppy provano ad accoppiarsi con tutto quindi, probabilmente, hanno indivituato nel platy una femmina (immaginaria) e hanno cominciato a stressarlo.
Non è giusto tenere animali contronatura solo perchè ci fa comodo, e tenere animali di un solo sesso lo è, come è più di noi, hanno l'unico scopo di perpetrare la specie.................
babaferu
24-12-2009, 13:29
Giudima, guarda che anche se fosse, un platy non si stressa e muore in una giornata, non credo proprio sia stata la causa della morte.
ciao, ba
babaferu, il mio era un discorso in generale (un po O.T. lo so'), certo che un pesce sano non muore di stress in poche ore ;-)
babaferu
24-12-2009, 15:25
babaferu, il mio era un discorso in generale (un po O.T. lo so'), certo che un pesce sano non muore di stress in poche ore ;-)
ok!
....scusa ma era un po' fuorviante, vista la notizia del decesso.
ciao, ba
Povero... :-(
Si in effetti anche io ho notato che quando un pesciolino è ammalato gli altri cominciano a stuzzicarlo,dargli morsicotti ecc... #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |