Entra

Visualizza la versione completa : Colla per coralli...

kurtzisa
23-12-2009, 22:02
La milliput fa schifo...

Sto cercando i ancorare un corallo al lato della rocciata, si è staccato e non riesco a reincollrarlo...

usando la milliput, oltre a non attaccare una ceppa, fa un polverone bianco in vasca incredibile, meglio moltissime volte la geismman che usavo prima, era rosa e ne faceva veramente poco di polverone...

che altro usare?

ROBJ
23-12-2009, 22:22
dekofix della dupla marine...assomiglia molto all'attak...prendi il corallo ne metti 3-4 goccie lo appoggi alla basetta per 30 secondi e poi lo metti in acqua.

La stessa operazione puoi farla in acqua ma devi tenerlo appogiato per 3 minuti almeno

IVANO
23-12-2009, 22:29
kurtzisa, Deltec Aquaristica ma è molto cara oppure è ottima quella della Grotech

SJoplin
23-12-2009, 22:29
c'è quella della boston coral farm. ma devi essere veramente rapido perchè quella secca a busso e nessun residuo di talco in vasca. chiaramente costa :-))

ALGRANATI
23-12-2009, 22:45
io sinceramente uso normalmente la milliput e non trovo tutte ste difficoltà #23 #24

kurtzisa
23-12-2009, 23:40
io sinceramente uso normalmente la milliput e non trovo tutte ste difficoltà #23 #24

è proprio la tua millepora, si è staccata e non si riattacca piu!!!

Jean05
24-12-2009, 00:36
milliput prova quello color terracotta secondo me tiene molto di più....

auz
24-12-2009, 02:37
quella della fauna,tiene e niente polverone....pero' va impastata bene finche diventa bella molle...
unico neo,puzza da far schifo.......

zack78
27-12-2009, 19:57
c'è quella della boston coral farm. ma devi essere veramente rapido perchè quella secca a busso e nessun residuo di talco in vasca. chiaramente costa :-))
sandro sulla confezione c'è scritto di non usare in acqua..quindi va bene giusto per i frags per fare le talee oppure hai esperienze di incollaggio in acqua???
nessuno ha provato quella della Acquariun System.???

SJoplin
27-12-2009, 20:13
zack78, sicuro che stiam parlando della stessa colla? #24
ho dato un'occhiata alla confezione ma non fa cenno a quello che dici, anche se a dire la verità ci doveva essere pure un foglietto interno che chissà dov'è andato a finire. io la uso in acqua e il suo pregio/difetto è che è veramente rapida. per fare i frag va benissimo la milliput ;-)

aquarium system circa stessa storia della boston ma di colore diverso. provato pure quella

asvanio
27-12-2009, 20:40
a me sembra proprio strano....

la milliput per me e' sempre stata la migliore

zack78
27-12-2009, 22:57
ho dato un'occhiata alla confezione ma non fa cenno a quello che dici, anche se a dire la verità ci doveva essere pure un foglietto interno che chissà dov'è andato a finire. io la uso in acqua e il suo pregio/difetto è che è veramente rapida. per fare i frag va benissimo la milliput ;-)

aquarium system circa stessa storia della boston ma di colore diverso. provato pure quella
sandro ti allego le foto di quello che o preso oggi da deta...
c'era pure trasparente e anche l'accelleratore ma costava quasi quanto la colla e mi pareva di spendere troppo per una curiosità :-D ..
dimmi se la tua è questa..se dici che attacca anche in acqua è una cosa fighissima prezzo a parte ;-)

oceanooo
27-12-2009, 23:11
kurtzisa, Deltec Aquaristica ma è molto cara oppure è ottima quella della Grotech

quotone... io con lmilliput ho semre avuto solo problemi... ci ho combattutto per un anno, avevo circa il 50% di successi (usata sott acqua) poi quando un corallo fini sopra un lps ho decisono di cambiare e benedico i soldi spesi.
sarò io incapace io ... ma da allora non ci casco più :-))

roby78
27-12-2009, 23:33
con la milliput mai avuto problemi va impastata lasciata indurire un pochino in aria e poi via in vasca attacca da dio ma se cominci amodellarla in vasca nn attacca piu #36#

SJoplin
27-12-2009, 23:43

sandro ti allego le foto di quello che o preso oggi da deta...
c'era pure trasparente e anche l'accelleratore ma costava quasi quanto la colla e mi pareva di spendere troppo per una curiosità :-D ..
dimmi se la tua è questa..se dici che attacca anche in acqua è una cosa fighissima prezzo a parte ;-)

no-no quella è tipo attak (e te credo che non puoi usarla in vasca :-D)
quella che dico io è epossidica bicomponente, tipo la milliput

zack78
27-12-2009, 23:53
no-no quella è tipo attak (e te credo che non puoi usarla in vasca )
quella che dico io è epossidica bicomponente, tipo la milliput

#23 ..caxxo lo sapevo..ho fatto nà minchiata a prenderla...va userò per fare delle talee..pensa che avevo preso la fast (più o meno il nome è quello) dell'Acquarium System eme la sono fatta cambiare #07 ..
SJoplin, quella ciano acrilica come può essere usata al meglio? (cestino a parte)...ma usata in acqua rilascia il solvente? chiedo a te che sei "capo chimico"! :-))
perchè sto facendo preve di incollaggio in acqua e i risultati non sono così scadenti..anche perchè nell'etichetta dice ti poter rimettere in acqua la talea e la basetta dopo 20 secondi quindi dopo un pò di tempo non credo che rilasci più niente..magari ho scritto un fracco di caxxate ...però potrei venire a fare qualche prova nella tua vasca #18 #18 #18

SJoplin
28-12-2009, 00:27
zack78

da quel (poco) che so l'acqua salata fa da accellerante e la colla secca immediatamente. il problema sta lì. in quantità non esagerate non dovrebbe dar problemi

Squalo82
28-12-2009, 13:02
zack78, secondo me la migliore è quella che ha mensionato auz, l'ho provata dopoaver provato altre colle ed è fantastica!
Unico neo, devi tapparti il naso quando la maneggi :-D :-D

Alieno78
28-12-2009, 15:27
Io sto usando la Grotech che è a due composti da manipolare insieme, anche questa devi aspettare circa un minuto prima di usarla in acqua altrimenti diventa molle e non aderisce tra le pareti del corallo-roccia.
Per ora mi trovo bene.