PDA

Visualizza la versione completa : Elettrovalvola x CO2 rumorosa

Alieno78
23-12-2009, 20:07
Ciao a tutti,
ho installato una elettrovalvola x bloccare il flusso di CO2 nel caso mancasse corrente.
Quando l'ho accesa ha iniziato a fare un ronzio molto forte , è normale ???

Grazie per le risposte

IVANO
23-12-2009, 20:43
Alieno78, prova a pulirla, anche la mia a volte lo fa,se puoi smontarla devi fare una pulita al solenoide che chiude il passaggio di Co2

Alieno78
28-12-2009, 15:20
Ciao Ivano ,

è proprio la tua ;-) ;-)

E' la prima volta che mi capita di smontare una elettrovalvola quindi ho bisogno di qualche consiglio, io ho svitato il dado ed estratto un albero metallico dal corpo esterno della valvola, ho pulito con alcool le due superfici e poi ho richiuso, ma il rumore rimane ho notate che scalda tantissimo, dopo qualche minuto non si può toccare !!!
Molto probabilmente avrei dovuto pulire e smontare qualcos'altro, ma cosa ?

IVANO
28-12-2009, 16:58
Alieno78, no, bastava quello...mi sa che è difettosa o è entrata acqua

zack78
28-12-2009, 19:05
Alieno78, normale che si scalda..la bobina è sempre in tensione e quindi è sempre alimentata..dovresti cercare un'altra soluzione per il tuo problema..altrimenti si cuoce..volendo la puoi smontare anche del tutto..dipende da com'è fatta...occhio alle molle...

Alieno78
28-12-2009, 22:00
Scusate allora quelli che usano le elettrovalvole per bloccare la CO2 , sono nella mia stessa condizione, ovvero con elettrovalvole incadescenti !!! Giusto ?

IVANO
28-12-2009, 22:08
Alieno78, la mia è normalmente chiusa, si apre solo per far passare la Co2 quindi diventa calda ma non troppo, rimane aperta per qualche minuto

Alieno78
29-12-2009, 13:19
IVANO, ma tu hai montato la elettrovalvola per il recupero della CO2, altrimenti non si spiegherebbe il fatto che è sempre chiusa e che si apre per qualche minuto... giusto?
Io ho letto l'articolo su AP riguardante il reattore di calcio e spiega i due metodi per utilizzare l'elettrovalvola, quindi il mio metodo non è sbagliato, se ci sono problemi nel adottarlo è meglio modificare l'articolo altrimenti anche altri possono cadere nel tranello.

Oggi provo a montare un'altra elettrovalvola che ho in casa e vediamo cosa succede.

IVANO
29-12-2009, 16:26
Alieno78, no, la valvola è normalmente chiusa e si apre solo per far passare la Co2, normalmente è cosi

zack78
29-12-2009, 20:00
Alieno78, la valvola di IVANO, e la mia si apre quando il Phmetro da corrente alla presa dov' è collegata ..quindi fa passare le bolle finchè non ritorna al PH giusto poi si richiude..non centra niente il recupero della Co2..