Entra

Visualizza la versione completa : Problema con movimento.........

Nirs
23-12-2009, 16:19
Salve a tutti,

ho una domanda circa il movimento in vasca. Come si vede dalla foto sotto le due pompe di movimento (Koralia 3) sono posizionate sui lati corti e puntano al centro del vetro frontale.

Mi si è rotta la pompa di destra cerchiata in rosso, e l'ho sostituita con un'altra Koralia ma 4.

L'ho messa nella stessa posizione ma.........muovendo più acqua crea molto più movimento; per le acropore in alto non c'è problema ma quella che ne risente maggiormente è la Euphilia in basso cerchiata in rosso, perchè si muove veramente troppo.

La domanda a questo punto è se dovrò aspettarmi problemmi con questo animale o se l'Euphilie sopportano la corrente. Considerando che comunque non è continua ma alternata con una accensione massima di 30 minuti e pausa di 15/20 minuti.

Pareri e consigli vi prego............

Auran
23-12-2009, 16:37
prova a inclinare la pompa di destra leggermenente verso l'alto.... ;-)

Nirs
23-12-2009, 17:06
fatto !!! l'ho messa tutta angolata e che punta verso l'alto.

Auran
23-12-2009, 18:13
Nirs, va meglio?

gian.luca
23-12-2009, 18:34
Nirs, le euphillie, almeno le mie ma credo sia loro caratteristica, non sopportano forti correnti. Il tessuto è molto delicato e rischi di lacerarlo, nel qual caso la possibilità di perdere l'animale è parecchio alta.
Sposta quella pompa o l'animale.

rottweiler
23-12-2009, 20:09
Ciao,
la mia invece gradisce molto il movimento......strano!!!! #24

melech
23-12-2009, 22:02
se accendi e spegni le koralia ogni 30 minuti preparati...si potrebbero anche rompere facilmente, soffrono molto come pompe accensioni e spegnimenti.
Magari non avrai mai un problema, anzi speriamo!! Per me potresti portare la pompa di dx tutta indietro vicino al vetro posteriore mi sembra di vedere che hai ancora spazio..sicuro male non gli fa

Nirs
24-12-2009, 10:38
ho portato la pompa un pochino piu indietro, comunque ho notato lasciandola accesa che il problema si presenta solo appena accesa forse perchè parte il flusso d'acqua che contrasta quello della pompa di fronte ed inizialmente crea maggiore turbolenza.

Dopo un minuto, forse anche meno, che sta accesa si stabilisce il flusso d'acqua e l'Euphilia che sta in basso torna al movimento di prima.