PDA

Visualizza la versione completa : HELP OODINIUM

carlo83t
23-12-2009, 13:55
nella mia vasca avevo 2 pesci cobra,un semicirculatus,un pesce istrice(diodon),un lo volpinu ed uno squalo che non ricordo il nome,cmq in 4 giorni a causa dei puntini bianchi mi sono morti tutti i pesci tranne lo squalo,io ho incominciato la cura con HALT PARASITES della easy life però era troppo tardi perchè i pesci erano infestati dai puntini,adesso continuo la cura per debellare il batterio,vi volevo chiedere se lo schiumatoio deve restare acceso durante la cura e se ho fatto bene a somministrare il medicinale,nella vasca ho anche un sarcophiton e altri tre coralli molli che non ricordo il nome,cmq il medicinale non contiene rame e quindi c'è scritto che è sicuro per gli invertebrati,cmq volevo sapere come poter prevenire questa malattia perchè nel mio acquario ha fatto una strage,ho letto in un altro forum che somminitrare aglio è molto salutare per i peci,vorrei delle delucidazioni anche su questo,grazie

Manuel_S
23-12-2009, 15:06
la tua vasca è quella del profilo, da 90 litri??? O.O

Alessandro Falco
23-12-2009, 15:17
carlo83t, studia acquariologia se vuoi avere un acquario.

Un acquario di predatori è mantenibile ma con litraggi enormi ( se ci mettiamo lo squalo..) e con una tecnica particolare.

Dacci piu' info sulla vasca, i pesci cartilaginei sono resistenti ai protozoi non continuare nessuna cura.
Probabilmente morirà da solo se non tieni sottocontrollo con dei test nitriti ( tassativamente a zero ) e nitrati in quantita' accettabili...

ciao

carlo83t
23-12-2009, 16:44
no la mia vasca è cambiata,ora è 140 litri,20 kg di rocce vive,filtro interno dove metto le resine e i carboni ed uno schiumatoio blueskimmer per acquario da 250 lt,anche se mi sono rimasti 2 pesci( lo squalo e un altro pesce di piccola taglia)apparentemente sani il batterio non può essere ancora in vasca?per questo motivo la devo continuare la cura?

carlo83t
23-12-2009, 16:55
ma lo schiumatoio devo lasciarlo acceso durante la terapia o lo devo spegnere?il mio negoziante mi ha detto anche di alzare la temperatura di un paio di gradi

Manuel_S
23-12-2009, 20:45
140 litri... sempre pochissimo... IMHO

carlo83t
24-12-2009, 13:50
ok il litraggio è poco,ma qualcuno mi sa dire se lo schiumatoio devo lasciarlo acceso o devo spegnerlo durnte la cura?ringrazio anticipatamente

Alessandro Falco
24-12-2009, 14:05
carlo83t, sempre acceso...

in 140 litri puoi mettere 2 coppie di pagliacci ;-)

carlo83t
26-12-2009, 04:28
ok,ti ringrazio,cmq i nitriti sono a zero,nitrati e fosfati sono in minima parte,appena rifaccio i test vi scrivo i valori giusti