Visualizza la versione completa : SOLUZIONE askol 400 che perde
giordani giordano
23-12-2009, 12:42
Come altri utenti del forum ho un askol 400 che, dopo otto mesi, ha cominciato a perdere acqua, soprattutto quando è spento.
Il problema è strutturale. I ganci con il tempo si allentano e non tengono pressata la testata.
Io ho risolto mettendo un pezzetto di tubo da areatore tagliato a U e incastrato nei quattro ganci. Lo spessore formato dal tubicino permette di chiudere a pressione la testata. Per sicurezza ho messo anche una cinghia elastica che fissa la testata al corpo, ma le perdite erano scomparse già con il primo intervento.
Nitro 76
23-12-2009, 23:15
Hai provato a sostituire l'o-ring della testata? Magari si e' schiacciato. A me sul 300, ha perso il giorno stesso che l'ho acceso -04 . Sono andato dal negoziante con il filtro e mi ha sostituito l'or. Ora nessuna perdita.
giordani giordano
24-12-2009, 15:29
Avevo sostituito l'o-ring, ma il problema sono i ganci; prima o poi cedono.
Pasqualino
24-12-2009, 15:38
Con il pratiko 200 corro lo stesso rischio?
Federico Sibona
24-12-2009, 15:57
giordani giordano, Non prendere quel che dirò come una giustificazione per Askoll, ma in otto mesi quante volte hai aperto e chiuso il filtro?
In genere un filtro esterno ben dimensionato per la vasca, richiede di essere pulito ad intervalli abbastanza lunghi ;-)
Solo per curiosità, quando spegni il filtro e per che motivo? Solo quando lo devi aprire o anche in altre occasioni?
giordani giordano
24-12-2009, 23:06
Non l'ho spento io hanno tolto la corrente. Io l'ho aperto due volte ed è sempre ripartito senza perdite. Non lo toccavo da tre mesi. AGGIORNAMENTO: questa sera ha ricominciato a perdere dopo che hanno tolto la corrente per 2 minuti. A questo punto, se qualcuno non ha un'idea migliore, lo butto eme ne faccio uno io!
Federico Sibona
25-12-2009, 00:48
giordani giordano, capito.
Comunque se il filtro lo hai comperato nuovo ed ha solo otto mesi, è in garanzia ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |