Entra

Visualizza la versione completa : Reattore installato... e mo????????

cliomaxi
23-12-2009, 12:27
Ok.. ho appena apposto una deviazione sulla risalita che porta acqua al mio reattore... il mio primo reattore.
La vasca è da 250 lt e lui è un korallin c 1501.
Visto che non ci capisco un cacchio (oltre al resto) in materia vorrei sapere qual è la quantità esatta di acqua che deve fuoriuscire in un'ora dal reattore...
se poi ho capito bene, le bolle da contare di co2 vanno controllate in base al consumo della vasca, giusto??? Intanto la quantità di acqua deve rimanere sempre quella... vero?

Grazie a tutti coloro che mi forniranno una dritta iniziale per combinare meno errori possibili

IVANO
23-12-2009, 13:12
cliomaxi, quantità costante di acqua, io inizierei con 1,5 lt\h in uscita dal reattore e poi vediamo i valori

cliomaxi
23-12-2009, 13:40
IVANO, quali sono i valori da tener conto... e quali sono i loro parametri ottimali??? chiaramente CA a parte...

P.S. non ho un phmetro...

IVANO
23-12-2009, 13:52
cliomaxi, i valori sono essenzialmente 2, quelli della vasca e quelli un iscuta dal reattore.
Quindi misura l'uscita del reattore ( Ca, Kh e Mg se ti interessa) , poi monitora l'andamento in vasca (sempre Kh, Ca e Mg e non per ultimo il ph in caso di uscita dal reattore con ph troppo basso che poi influisce sulla vasca)
I valori ottimali del reattore sono quelli che reintegrano il consumo della tua vasca...