PDA

Visualizza la versione completa : ambientazione

Manuel_S
23-12-2009, 12:18
ciao a tutti
volevo chiedervi aiuto perchè comincio a preoccuparmi...
tre giorni fa ho inserito in vasca un flavescens e un hepatus... l'inserimento doveva avvenire con i tempi giusti ma purtroppo qualcosa è andato storto
il flavescens l'ho inserito come da copione
l'hepatus... era agitatissimo cercava di saltare fuori dal sacchetto e respirava a un ritmo elevatissimo
ho deciso quindi dopo 20 minuti di immetterlo
a oggi continua
da quel momento
a far tutto il giorno avanti e indietro lungo il lato corto dell vasca... il cibo non lo guarda manco de striscio (ho visto prendere solo due bocconi di artemia :|)
dite che rischio di perderlo? :( mi dispiacerebbe un sacco...

P.s. la cosa forse un po' ridicola è che un ocellaris non so il perchè ha deciso di imitarlo oggi... :|

Wurdy
23-12-2009, 12:45
L'hepatus può avere comportamenti strani come quello da te descritto, e la fase d'inserimento e di adattamento alla vasca è la più delicata.
La cosa migliore sarebbe trasportarlo in un sacchetto "oscurato" e inserirlo a luci spente.

Compila il profilo della vasca ;-)

Manuel_S
23-12-2009, 15:01
compilato ;) quindi l'unica ora è aspettare e sperare in un regalo di natale da parte sua? :( cavolo... :(

rottweiler
23-12-2009, 15:11
devono passare dei giorni prima che prenda piega nella tua vasca,se ha ingerito artemia insisti con quella vedrai che ti dara al piu presto soddisfazioni ;-)

Manuel_S
23-12-2009, 15:17
rottweiler, ok! sarà fatto!
spero solo non rincoglionisca gli altri pesci ahahahaha io a guardarlo divento scemo :P

Manuel_S
02-01-2010, 22:18
aggiornamento:
il pesce mangia il secco come un maiale
non lascia mangiare manco gli altri pesci ahahahahaa
nell'angolo però... ci sta sempre o quasi :|

cicala
03-01-2010, 01:30
Manuel_S, quanto è grande l'hepatus ed il flavescens...???

Manuel_S
03-01-2010, 03:51
cicala, lo zebra fai 5 cm
hepatus 8-9
ad occhio e croce eh!

lo zebra è tranquillissimo, un pacifista direi... me lo aspettavo diverso :P

cicala
03-01-2010, 17:30
Manuel_S, l'hepatus è un pelo più complicato da ambientare del flavescens , ed inizialmente è anche molto più timido ......e comunque mi sembrano un pò troppi tutti e due nella tua vasca ....

Manuel_S
04-01-2010, 02:20
cicala, dici cicala?
mi sono informato bene prima di metterli... non mi piace comunque far soffrire animali e sono il primo a dire di evitare queste cose
ma ho visto diversi acquari della grandezza analoga alla mia con dentro i suddetti pesci
spero di non farli soffrire :(