Visualizza la versione completa : Presentazioni: Un saluto a tutti
caiogiulio
23-12-2009, 11:36
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto a questo forum (da quanto si dice in giro sembra "Il Forum" per gli amanti degli acquari :D) quindi mi presento:
mi chiamo Stefano (nick caiogiulio come potete vedere); leggo questo forum da un po di tempo ma come acquofilo sono un poppante, sono ovvero nato solo due giorni fa!
Ho preso un piccolissimo acquario (34 litri) per impare e per ora ci ho messo dentro solo l'argilla, la ghiaia, un piccola roccia naturale e gli occorrenti di base (filtro, termoriscaldatore e... acqua naturlamente!).
Prossimamente andrò a comprare le piante ed è per questo che ora mi rimmergo nella lettura del forum per capire cosa dovrò comprare!
un saluto a tutti e bentrovati ;)
luflorbz
23-12-2009, 11:39
benvenuto..........
caiogiulio
23-12-2009, 11:40
caiogiulio, #28 -28
e la madonna!
un solo minuto e già una risposta!!! :-))
IlRoby73
23-12-2009, 11:40
Ciao caiogiulio, benvenuto!!! -d03
La pietra che hai messo non è calcarea vero?Lo puoi controllare versandogli sopra una goccia di Viakal, se "frigge" è calcarea, quindi non va bene.
Ciao ciao
caiogiulio
23-12-2009, 11:47
Ciao caiogiulio, benvenuto!!! -d03
La pietra che hai messo non è calcarea vero?Lo puoi controllare versandogli sopra una goccia di Viakal, se "frigge" è calcarea, quindi non va bene.
Ciao ciao
grazie per l'indicazione Roby.
no non è calcarea, l'ho chiesto al negoziante ;)
P.S. forse è meglio togliere il SI da: Avvisami sempre delle risposte.
Temo mi si riempirebbe la posta in pochi minuti! :-D
caiogiulio
23-12-2009, 11:50
approfitto della vostra consulenza per un dettaglio, comunque presumo ininfluente.
ho provato a cercare sul forum ma...
ho posizionato termoricaldatore e filtro distanti, esteticamente li avrei preferiti vicino ma ho pensato non fosse il caso. ho fatto male?
Zeitgeist
23-12-2009, 12:52
Benvenuto tra noi caiogiulio!!!! :-)) :-)) :-))
ho posizionato termoricaldatore e filtro distanti, esteticamente li avrei preferiti vicino ma ho pensato non fosse il caso. ho fatto male?
guarda sinceramente non credo che ci siano particolari controindicazioni... comunque dopo che avrai inserito le piante potrai cercare di nascondere eventuali "accessori e attrezzature" dietro al layout...
caiogiulio
23-12-2009, 15:06
Benvenuto tra noi caiogiulio!!!! :-)) :-)) :-))
guarda sinceramente non credo che ci siano particolari controindicazioni... comunque dopo che avrai inserito le piante potrai cercare di nascondere eventuali "accessori e attrezzature" dietro al layout...
grazie Zeit'
IlRoby73
23-12-2009, 15:59
Pensa che di solito, all'interno dei filtri interni, c'è uno spazio apposito per i riscaldatori...
davidenco
23-12-2009, 16:20
benvenutocaiogiulio, -97c
Ehilà benvenuta Stefano!!!!!!!! #22
Perdonamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii BENVENUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:-D :-D :-D che sbadata.... -11
caiogiulio
30-12-2009, 00:12
perdonata figurati! ;)
Ciao ragazzi anch'io mi volevo presentare mi chiamo Nicola e sono un ragazzo di 22 anni che da qualche mese si è affacciato alla passione degli acquari.
Possiedo da circa due mesi l'acquario che ho descritto nella mia scheda, sono molto soddisfatto e continuamente alla ricerca di novità e notizie, l'unica pecca penso di aver un po sovraffollato l'acquario, ma vedo che i pesci si trovano bene e non se le danno.
Spero di maturare presto come acquariofilo e volevo salutarvi a tutti ponendovi una domanda, secondo voi ho iniziato ad un'età giusta per poter raggiongere delle belle soddisfazioni?
Alexander MacNaughton
31-12-2009, 01:15
Benvenuto caiogiulio, Morituri te salutat -c06
cichlid-pseudotropheus, Benvenuto anche a te
L'età non conta se hai passione, t'informi prima di fare e calma esasperante*; se sai aspettare i tempi giusti le cose riescono bene e ai le tue soddisfazioni
*per gli altri
Zeitgeist
02-01-2010, 17:27
Benvenuto tra noi cichlid-pseudotropheus!!! :-)) :-)) :-))
Sono quasi tuo coetaneo e ti assicuro che l'età non conta assolutamente!!! Per qualsiasi altra domanda non hai che da chiedere #21
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |