PDA

Visualizza la versione completa : bolle flipper

Skotty81
23-12-2009, 09:50
Ciao a tutti,
volevo un info sul flipper.
Io possiedo quello della askoll.
Noto che partono delle bolle da circa 2-3 mm di diametro e arrivano alla fine del percorso con una dimensione di meno di 1mm di diametro.
secondo voi va bene o all'arrivo dovrebbero essere ancora più piccole o scomparire del tutto?
Attualmente erogo 30 bpm con kh 5.5 e non noto diminuzioni di ph sensibili. Parto da un ph 7.2-7.3 e arrivo a fine giornata allo spegnimento luci con ph 7.1-7.2 io vorrei arrivare a 7 con quel kh....missione impossibile?!?!?
Grazie dell'info

coico
23-12-2009, 11:48
Non hai un kh così alto da impedire un abbassamento di ph...
Certo che bollicine di 1mm di diametro sono grandine, ma comunque se man mano che salgono si rimpiccioliscono vuol dire che una grossa parte viene disciolta.
Prova magari a mettere il flipper vicino al flusso della mandata in modo che la co2 diffusa venga ributtata in vasca a forza. ;-)

Skotty81
23-12-2009, 12:48
io pensavo andassero bene, passare da un 3mm a un 1 quasi 1 mm.....purtroppo vicino alla mandata non posso metetrlo, la vaschetta è piccola.
Ora è in un posto opposto alla mandata che è comodo per la pulizia e ha un leggero flusso di acqua in modo da facilitare il dissolvimento.
Ho provato anche a diminuire un po' la portata della mandata in vasca di h2o in modo da rallentare il movimento superficiale....speriamo bene.
Sennò non so più che fare, sono passato da un diffusore elos ato-10 a un aquili più grande e ora il flipper senza notare grandi cambiamenti....secondo voi con kh 5.5 per passare da 7.3 a 7 di ph dovrei mettere tante bolle al min, io ora sono a 30...