Entra

Visualizza la versione completa : ramirezi malato, devo staccare la co2?

tome
22-12-2009, 22:54
Ciao a tutti, da quando li hi i miei ramirezi stanno benissimo, addirittura 3-4 gg fà hanno deposto. Solo che da un paio di gg la femmina presenta 2 puntini bianchi sul corpo, anche se nn l'ho mai vista strusciarsi contro qualcosa. Sembra stare benissimo ed è affamata come sempre, allora ho optato per non inserire medicinali ed ho semplicemente cominciato a somministrare cibo vitaminico arricchito con aglio ed ho alzato la temperatura a 30c° volevo solo sapere se è necessario togliere la co2, perchè ci regolo il ph e non vorrei che staccandola un forte sbalzo di ph possa fare più male che bene.

polimarzio
23-12-2009, 23:02
Ok per cibo vitaminico e temperatura.
La Co2 và disinstallata e attivato un aeratore. Per il ph puoi inserire nel filtro della torba per acquario che oltre ad acidificare un pò l'acqua, rilascia degli elementi molto utili a flora e fauna.
Ciao

tome
24-12-2009, 12:26
Ok per cibo vitaminico e temperatura.
La Co2 và disinstallata e attivato un aeratore. Per il ph puoi inserire nel filtro della torba per acquario che oltre ad acidificare un pò l'acqua, rilascia degli elementi molto utili a flora e fauna.
Ciao

Grazie della risposta, ma mentre aspettavo una risposta anche senza staccare la co2 in un paio di gg con cibo vitaminico e temperatura alta i puntini sono spariti e nessun altro pesce li ha. A questo punto che faccio posso riportare gradualmente la temperatura ai valori normali?

frengo
29-12-2009, 10:40
è meglio avre la torba per acidificare.la co2 aiuta , ma fine ad un certo punto.per la t° aspetta un altro paio di giorno, poi falla scendere gradualmente, altrimenti potrebbero ricomparire tranquillamente...