PDA

Visualizza la versione completa : siamo alle solite

pagliaccio1
22-12-2009, 19:47
come nelle mie vasche passate i miei poveri pescitti mi abbandonano sempre e non capisco.
il leuco mangiava di butto davo alghe , artemia surgelata con succo d'aglio , granulare sgh e scalie ma niente un giorno l'ho trovato morto
venerdi ho preso un picoplytes piccolo ma oggi come sempre l'ho trovato morto.
non capisco , non capisco non capisco , terro solo i coralli e faccio prima e almeno non faccio soffrire ste povere creature -20 -20

franklin
22-12-2009, 21:05
sarà una mia impressione,ma negli ultimi due annetti la qualità dei pesci è andata decadendo...non c'è piu' verso di trovare pesci decenti...
sarà forse perchè a fronte di una sempre piu' alta richiesta i pescatori usano tecniche di pesca dannose come l'uso del cianuro.

ALGRANATI
22-12-2009, 22:30
sposto in pesci marino.

ALGRANATI
22-12-2009, 22:32
pagliaccio1, Riki......bisogna iniziare a convincere i negozianti di comprare solo da importatori certificati e chiedergli che facciano loro la quarantena.....in questo modo avranno interesse ad acquistare pesci sani e se gli dovessero arrivare pesci mezzi morti.....se la prenderebbero con gli importatori che a loro volta farebbero il culo ai pescatori.....INSOMMA ....DIPENDE DA NOI SE I PESCI SONO SANI O MEZZI MORENTI ;-)

matius
23-12-2009, 11:34
boh non so che dirvi .... i miei pesci non muoiono anzi ultimamente ho salvato un gobidon phalena anoressico mettendolo in una vaschetta da riproduzione per acqua dolce e praticamente imboccandolo con una cannuccia con pezzetti di camberetti e cozze sminuzzate.... #22

oceanooo
23-12-2009, 11:43
io sto inziandoa pensare che il sanza abbia ragione... #24

Wurdy
23-12-2009, 12:12
pagliaccio1, a parte il discorso sulla qualità dei pesci che arrivano nei negozi che in parte condivido, mi soffermerei anche su alcuni altri punti, sui quali potresti avere qualche responsabilità diretta:

- entrambi i pesci che hai citato sono molto delicati
- per entrambi la tua vasca è DECISAMENTE piccola
- dal tuo profilo risulta "in allestimento" e al contrario, un pesce delicato esige una vasca molto stabile e matura.

Ciao ;-)

Abra
23-12-2009, 12:14
io sto inziandoa pensare che il sanza abbia ragione...

oceanooo perchè cosa dice??

pagliaccio1
23-12-2009, 13:22
pagliaccio1, a parte il discorso sulla qualità dei pesci che arrivano nei negozi che in parte condivido, mi soffermerei anche su alcuni altri punti, sui quali potresti avere qualche responsabilità diretta:

- entrambi i pesci che hai citato sono molto delicati
- per entrambi la tua vasca è DECISAMENTE piccola
- dal tuo profilo risulta "in allestimento" e al contrario, un pesce delicato esige una vasca molto stabile e matura.

Ciao ;-)

condivido quello che dici su tutto devo solo aggiornare il profilo ;-)

oceanooo
23-12-2009, 17:05
io sto inziandoa pensare che il sanza abbia ragione...

oceanooo perchè cosa dice??

che nelle vasche zeovit la mortalità dei pesci è superiore alle vasche non zeovit... io personalmente penso che non sia tanto campato in aria..
vado a speigarmi
le vasche zeovit sono basate su principi di moltiplicazione batterica (coem tutti sappiamo) bene e inizio a pensare che (soprattuto all inizio dove avviene una vera rivoluzione batterica nella vasca ) in uno dei suoi passaggi se non moltiplich dia una mano non solo ai batteri "buoni" ma anche ai batteri patogeni.

Abra
23-12-2009, 17:53
oceanooo, ah ok ora ho capito...e ti dico che non è una cosa non conosciuta ;-) se ritrovo l'articolo di coralli ne parlava e diceva propio questo....ma non ricordo il numero #23