Visualizza la versione completa : Aiuto petitelle!!
DeviliveD
22-12-2009, 18:32
aiuto oggi guardando il mio branchetto di petitelle ho notato che quasi tutte hanno le pinne rovinate! perchè?? :-(
Spero ti aiuti questo link: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=91615
DeviliveD
22-12-2009, 20:46
ma non mi è mai successa una cosa del genere...l'acqua la cambio ogni 2 settimane del 20% :-(
DeviliveD
22-12-2009, 20:59
praticamente è come se avessero le pinne della pancia divise in tante parti piccoline. poi non so se è una coincidenza, ma due giorni fa me n'è morta una che aveva come dei bozzi (sembravano tante pinne) su tutto il corpo e gli occhi che sporgevano di fuori #06
DeviliveD, sposto nella sezione malattie e parassiti dolce ;-)
DeviliveD, puoi descrivere la vasca?: litraggio, abitanti, valori.....e spiega bene i sintomi di quella morta -28d#
DeviliveD
24-12-2009, 00:50
ho un acquario da 70l , GH= 13 , PH 8 , KH = 7 , ho 7petitelle , un ancistrus , uno scalare e un betta (li devo togliere :-( ) .
praticamente la petitella che è morta aveva un aspetto stranissimo. aveva gli occhi che gli uscivano di fuori, rimaneva sempre isolata dal branco, su tutto il corpo c'erano delle sporgenze, nel senso che non sembrava liscio come tutte le altre petitelle , sembrava quasi peloso -28d# non so spiegarlo meglio, per il resto era normale, quando mettevo il cibo andava subito a mangiare, poi una mattina l'ho trovato morto (e come uno stupido mi sono scordato di fargli la foto #07 )
Poi magari anche i nitriti ed i nitrati :-)) l'esoftalmo di solito è sintomodi batteriosi, quella morta aveva le scaglie sollevate ed era gonfia? mi viene da pensare ad idropisia -28d#
DeviliveD
24-12-2009, 11:09
si forse erano proprio le scaglie sollevate a dare l'effetto "peloso".Comunque non mi sembrava gonfia. Un altro comportamento strano era che stava spesso ferma a metà acquario boccheggiando velocemente.
eltiburon
26-12-2009, 02:42
controlla nitrati e nitriti, e pensa a un trattamento antibatterico, tipo blu di metilene.
DeviliveD
27-12-2009, 02:46
ok...
doctorem955
24-11-2011, 22:13
riesumo questo post...per capire come DeviliveD ha risolto il problema, perchè sembra molto simile a quanto sta accadendo a me...
DeviliveD..hai più avuto morti tra le petitelle?
hai fatto qualche cura in vasca?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |