PDA

Visualizza la versione completa : IMPIANTO OSMOSI....COSI NECESSARIO??

checcuccio
22-12-2009, 17:52
ciao ragazzi il mio acquariofilo mi ha detto ke non è indispensabile ora spiego:
ha detto ke è inutile comprarlo e che posso ricavare acqua pura grazie ad un deumidificatore che ho in cantina che crea acqua distillata e a questa devo aggiungere TETRA AQUASAFE.... puo andare??

Massimo-1972
22-12-2009, 18:43
l'acqua così prodotta è piena di polveri, metalli e fumi (presenti nell'aria) anche se senza minerali

La puoi usare per il ferro da stiro

secondo me quindi, ti ha detto una cavolata!!!

cicala
22-12-2009, 19:31
checcuccio, e poi il l'acqua safe si usava 20 anni fa quando l'osmosi non si sapeva neanche cosa fosse ....e solo che lo continuano a produrre il tuo negoziate lo compra e lo deve vendere .......

RobyVerona
22-12-2009, 20:16
ciao ragazzi il mio acquariofilo mi ha detto ke non è indispensabile ora spiego:
ha detto ke è inutile comprarlo e che posso ricavare acqua pura grazie ad un deumidificatore che ho in cantina che crea acqua distillata e a questa devo aggiungere TETRA AQUASAFE.... puo andare??

Ti giuro che è una delle più grosse cagate che abbia mai sentito negli ultimi anni. L'impianto ad osmosi non è utile, è necessario. Poi utilizzare l'acqua prodotta dal deumidificatore è peggio ancora che utilizzare acqua del rubinetto perchè ha dentro tutte le porcheri dell'ambiente dove si trova questo, quindi tracce di detersivo, di fumo (se si fuma) di muffe (se lo utilizzi ad esempio in un cantina e via dicendo.

DECASEI
23-12-2009, 09:46
La qualità dell'acqua è alla base per avere una buona partenza con un acquario reef.
Non utilizzare l'acqua di un deumidificatore perchè si carica di tutto quello che trova nell'ambiente.

checcuccio
23-12-2009, 12:58
allora come fanno a sopravvivere gli animali dell acquariofilo??

IVANO
23-12-2009, 13:10
checcuccio, lascia perdere cosa ti hanno detto riguardo al deumidificatore, prenditi un impiantino d'osmosi e basta, vedrai che otterrai acqua di qualità

Massimo-1972
23-12-2009, 13:26
allora come fanno a sopravvivere gli animali dell acquariofilo??
Ha detto bene sopravvivono
il nostro intento dovrebbe essere, farli vivere dignitosamente ... nel possibile

salvicu77
24-12-2009, 15:59
Ti giuro che è una delle più grosse cagate che abbia mai sentito negli ultimi anni. L'impianto ad osmosi non è utile, è necessario

.........il negoziante non capisce una mazza ed è molto malato di schizofrenia..