PDA

Visualizza la versione completa : Cory albino fermo, help! :"(

mangawriter
22-12-2009, 17:39
:-( Salve a tutti...
Ho notato che è da qualche ora che il mio corydoras albino sta fermo... prima era messo in verticale appoggiato alla radice fermissimo, così ho mosso leggeramente la radice e dopo un pò è salito a prendere ossigeno ed è ritornato giù e non si è più mosso.... snif.... :-(
Gli altri cory stanno bene, lui ieri era vispissimo! #07
Li ho comprati sabato scorso e a parte un pò il primo timore sembrava che si fossero adattati; addirittura anche uno dei 4, un panda, che all'inizio era sempre fermo, sembrava un pò pauroso, ora è vispissimo....
Avete qualche idea? Per me è il mio primo acquario e non sò proprio cosa potrebbe avere, ho fatto anche i test, e sono ok.... (Ph: 7.5 - No2 e No3 perfettamente nella norma)
Help!!! :-(

mangawriter
22-12-2009, 17:53
si è girato lateralmente e respira affannosamente!!! :-( :-(

fulvioander
23-12-2009, 01:14
Ciao quella macchia rossa dietro le branchie non è un buon segno

ELENIO
23-12-2009, 13:18
Ma proprio per niente!
Con le branchie in quel modo non camperà a lungo. O si tratta di un avvelenamento da nitriti oppure un'infezione batterica molto brutta.

Mettilo in quarantena in entrambi casi, su acqua priva di no2 no3, e prova con un bagno di sale se migliora.

mangawriter
24-12-2009, 11:12
il pesciolino è mancato nel giro di poche ore dal messaggio che avevo inviato... credo che sia impossibile la causa di no2 no3, al momento avevo fatto il test ed erano praticamente assenti... #07 ...credo che sia stato per il freddo della scorsa notte... :-( non sò...
La macchia rossa?? ce l'ha anche l'altro bianco, e gli altri panda non riesco a capire... -05 Faccio una foto a tutti se riesco!

mangawriter
24-12-2009, 11:22
eccole

mangawriter
24-12-2009, 11:28
Fatemi sapere.... :-( ...gli altri fisicamente -sembra- che stiano bene.... mangiano con i loro baffetti, nuotono... sigh :-(

fulvioander
24-12-2009, 13:52
Ciao guardando il tuo profilo penso che tu abbia il Kh e il Gh un po' troppo alti.
Ma quanti pesci hai in un acquario da 40 L ?
Non riesco nemmeno a capire cosa in tendi per "credo che sia stato il freddo della scorsa notte ",se hai un riscaldatore anche se ci sono 20 gradi sotto zero l'acqua rimane sempre in temperatura.
Ci dai qualche notizia in più ad esempio sul cambio dell'acqua

mangawriter
24-12-2009, 14:20
non basarti su quei test li avevo fatti con i test della tetra 6 in 1... #07 ora ho comprato il ph,no2 e no3 della jbl....
Ho preso i primi pesci sabato scorso, appunto questi cory!!! #06
Mah, allora perché al mattino la temperatura è sempre un pò più bassa rispetto alla sera? il riscaldatore fa cilecca?? -05
Secondo voi hanno le branchie mal messe?? Come li posso curare?
il cambio dell'acqua l'avevo fatto prima di prenderli, nell'acquario avevo messo il biocond.; poi l'ho messo di nuovo all'inserimento dei pesci così c'era scritto... ieri ho aggiunto un pò d'acqua termoriscaldata (lasciata per qualche giorno ad evaporare) e di nuovo il bio... ....

fulvioander
24-12-2009, 14:26
Ciao la temperatura al mattino è più bassa perchè durante il giorno le luci scaldano anche loro.
Le branchie non stanno bene,ma per curarle bisognerebbe capire qual'è il problema

mangawriter
24-12-2009, 14:59
Ciao la temperatura al mattino è più bassa perchè durante il giorno le luci scaldano anche loro.
Le branchie non stanno bene,ma per curarle bisognerebbe capire qual'è il problema

quindi cosa mi consigli???

fulvioander
24-12-2009, 16:54
Ciao dalle foto non si può fare una diagnosi,potrebbero essere dei parassiti delle branchie,potrebbe essere anche una dose eccessiva di fertilizzante che usi per le piante.Quando li hai comprati erano nelle stessa vasca?Hai la possibilità di andare dal negoziante e vedere se quelli che ha lui presentano lo stesso problema?
Perchè se anche i suoi sono così,allora è una malattia altrimenti dipende dalla tua vasca

mangawriter
25-12-2009, 20:52
Oggi alle h 18.30 circa è mancato un cory panda, il più vispo di tutti, faceva quasi da capobranco.... sigh!!!
Quando li ho comprati i panda erano separati dagli albini e così fino a ieri, sono andata appunto dal negozio.... di panda sabato scorso sera ce n'erano ancora meno di una 30ina, ieri meno di una 10ina.... ora mi chiedo: -venduti tutti o morti???!!!- -04 gli albini forse sono di quantità un pò meno di sabato, ma non ho visto nessuno con le branchie rosse come il mio, hanno un leggero colorito rosso dalle branchie (non sò se è normale #07 )....
Nel negozio, (ho chiesto come poterli curare) mi hanno consigliato antibiotici a base di tetracicline o qualcosa di simile, voi lo conoscete??? #06
Ma ora dopo la morte di questo panda la cosa mi preoccupa ancora di più perché branchie rosse a lui non ne vedo! e allora che diavolo c'è??!
.....mi stò facendo un pò troppe domande senza risposta....
I valori sono OK, gli dò cibo quanto basta.... che abbiano bisogno di aeratore alla notte?? non mi pare che soffrono, non vanno troppo in superficie... e allua?? #06 Che abbiano sofferto il cambio dell'acqua (dall'acqua del negozio al mio acquario??????)
...non sò, non sò, non sò.... #07

fulvioander
25-12-2009, 21:27
Ciao se guardi bene sulla tua foto dirtro la fascia nera vicino all'occhio si vede chiaramente un a macchia rossa che non dovrebbe esserci.
Io non sono li quindi la mia è solo una supposizione.Probabilmente la malattia è portata dai panda,gli albini,che se non vedo male dalla foto sono dei pinne a velo,quindi geneticamente modificati per i gusti dell'uomo,perchè in natura avrebbero seri problemi a vivere con quelle pinne,potrebbero essere proprio perchè modificati geneticamente,più deboli rispetto ai panda e quindi più attaccabili dalle malattie.Ti ripeto è solo una supposizione.
Non credo che un negozio venda in tre giorni così tanti cory.
Forse era meglio chiedere direttamente se avevano avuto delle perdite e
come avevano cercato di salvare gli altri.
Non penso che abbiano sofferto il cambio dell'acqua a meno che tu abbia dei valori completamente sballati.
Ti consigliano l'uso di tetracicline,ma in che proporzione?
Sei troppo lontano altrimenti sarei venuto a dare un'occhiata

mangawriter
25-12-2009, 23:00
Ciao se guardi bene sulla tua foto dirtro la fascia nera vicino all'occhio si vede chiaramente un a macchia rossa che non dovrebbe esserci.
Io non sono li quindi la mia è solo una supposizione.Probabilmente la malattia è portata dai panda,gli albini,che se non vedo male dalla foto sono dei pinne a velo,quindi geneticamente modificati per i gusti dell'uomo,perchè in natura avrebbero seri problemi a vivere con quelle pinne,potrebbero essere proprio perchè modificati geneticamente,più deboli rispetto ai panda e quindi più attaccabili dalle malattie.Ti ripeto è solo una supposizione.
Non credo che un negozio venda in tre giorni così tanti cory.
Forse era meglio chiedere direttamente se avevano avuto delle perdite e
come avevano cercato di salvare gli altri.
Non penso che abbiano sofferto il cambio dell'acqua a meno che tu abbia dei valori completamente sballati.
Ti consigliano l'uso di tetracicline,ma in che proporzione?
Sei troppo lontano altrimenti sarei venuto a dare un'occhiata

anche a me pare un pò strano che li abbiano venduti così tanti.... #07
Sai, penso proprio che sia come dici... che sia partito dai panda.... anche se questo che è morto oggi non ha le branchie così arrossate come quello nella foto, forse era più debole... non sò... #07
I valori sono tutti perfetti! :-) la escludo questa ipotesi....
Magari saresti stato più vicino ti avrei invitato volentieri!!! :-)
Guarda, -sto coso di tetracline- mi pare 1 gr su 100 l, possibile??? prima di prenderlo volevo chiedere appunto a voi del forum se me lo consigliate; ho anche letto su un altro post che dei cory sono stati curati col furanol, ma non sò se questo è il mio caso, di medicine non me ne intendo.... #07