PDA

Visualizza la versione completa : Opistognatus Aurifrons

pygoplites
18-11-2005, 12:10
Qualcuno ha esperienze?

;-)

Pfft
18-11-2005, 12:24
Personalmente non li ho nemmeno mai visti... se non in foto su vasche americane (essendo un pesce caraibico ne hanno tanti).
Ho comunque letto che non č troppo problematico a patto di avere uno strato di sabbia soffice di almeno 10-15 con un po' di sabbia pił grossolana sopra.
Di pił non dico perchč come detto non ho esperienza diretta..
comunque pesce veramente veramente carino e caratteristico..

Intro82
18-11-2005, 13:42
Proprio come diceva pfft e un pesce non vacile da reperitre dato che vive nell'ocena pacifico...nelle coste della florida Bahamas Barbados e sud america
sarebbe davvero interessante averlo in vasca......beccato

pygoplites
18-11-2005, 15:26
Proprio come diceva pfft e un pesce non vacile da reperitre dato che vive nell'ocena pacifico...nelle coste della florida Bahamas Barbados e sud america
sarebbe davvero interessante averlo in vasca......beccato

So che č difficile reperirlo, ma siccome me ne arrivano 2 volevo testimonianze...mi tocca far la cavia?

So che nonostante assomigli ad un gobide o a un blennide, il genere Oistognatus č molto vicino ai chromis (sembra incredibile, vero?)

So che non sono particolarmente schizzinosi per il cibo, vivono in coppie e scavano la tana nella sabbia.

Dippł, nin zo! cercavo esperienze d'allevamento.
;-)

Pfft
18-11-2005, 18:12
pygoplites, attento che sono dei saltatori fantastici... soprattutto finchč non si fanno la tana nella sabbia alta..

Intro82
18-11-2005, 23:25
DOVE LI HAI REPERITI?! QUANTO LI HAI PAGATI SE E POSSIBILE DIRLO......FACCI SAPERE POI COME VA IN BOCCA AL LUP PYGOPLITES