Entra

Visualizza la versione completa : Camacell inefficiente come lo curo??

vinci_s79
22-12-2009, 14:18
Salve raga purtroppo il camacell non ha funzionato ed il pesce mostra sempre gli stessi sintomi: agita velocemente le pinne dorsali ed anali, si sfrega contro le foglie nella zona delle branchie, respira lentamente con le branchie semichiuse, è scuro con le righe nere, inappetente, staziona spesso in un punto. L'altro discus a parte qualche piccolo fastidio gode di ottima salute. Il camacell come dicevo non ha avuto alcun effetto, ho poi effettuato dei bagni di sale che all'inizio sembravano giovare poi invece tutto è ritornato come prima.Adesso la dischetta non mangia da 4gg.
Mi hanno consigliato il Gyrodol della JBL solo che leggendo le istruzioni vedo che anche questo parla più nello specifico di vermi e non di parassiti, tipo costia ecc.
Mi consigliate gentilmente qualcosa che funzioni efficacemente contro questi sintomi.Grazie a tutti.

Axa_io
22-12-2009, 14:53
Sei sicuro che non abbia i flagellati? Come ha le feci? Anche perchè il Camacell (da quello che ho letto), non agisce se ha i flagellati.

Fai un "cerca" qui sul forum, voce "flagellati" e leggi i sintomi, medicinali, ecc. Auguri per la tua "dischetta" !

vinci_s79
22-12-2009, 15:07
Si sono sicuro non sono flagellati, all'inizio le feci erano bianche dopo lo schock da CO2 ma erano integre cioè non erano filamentose e cmq ho somministrato del flagil nel cibo.
Man mano che si è ripresa le feci sono tornate ad essere scuro.Poi è ricaduta nuovamente forse perchè debilitata.

crilù
22-12-2009, 20:19
Il gyrodol è a base di praziquantel -28d# per caso ha delle chiazze bianche alle lamelle branchiali?

vinci_s79
22-12-2009, 20:48
No, nessuna chiazza bianca, il pesce raga sembra assente ha lo sguardo perso nel vuoto :-(

Ho ordinato intanto il gyrodol e lo Sterazin della waterlife dall'inghilterra in italia non lo trovato, oppure chi lo aveva lo ha finito, che sfiga, sembra girare tutto storto per sto povero pesce.

crilù
22-12-2009, 21:55
Dunque il Gyrodol lo puoi sostituire con il praziquantel, vale a dire Droncit in farmacia (circa 11 euro). Lo Sterazin lo trovi tranquillamente on line in Italia senza andare in Inghilterra -28d#
Ho paura che 'sto pesci a forza di farmaci ci rimetterà le squame :-(

vinci_s79
22-12-2009, 21:59
Si certo peccato che sia esaurito ho già visto su aquariumline TERMINATO
Come somministro il Droncit???Occorre ricetta???

crilù
23-12-2009, 00:00
Per quanto riguarda il Droncit premetto che non l'ho mai usato, comunque qui le indicazioni http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=181202 alla voce relativa.
Per lo Sterazin ti mando mp.
Ciao

vinci_s79
23-12-2009, 01:16
crilù ma hai letto l'equivalente?Nonciazzeccaunamazza col Gyrodol. Infatti il droncit cura i vermi intestinali e non i parassiti della pelle o delle branchie.

crilù
23-12-2009, 12:02
vinci_s79, sono tutti prodotti che hanno per principio attivo il Praziquantel
(fai una ricerchina) se poi alcuni scrivono che servono per una cosa piuttosto che un'altra non è colpa mia -28d# Diversamente non te l'avrei scritto no? -04

pj1986
23-12-2009, 15:07
io ho usato l' FMC per un astronotus che manifestava gli stessi sintomi, ora mi guarda e sembra che voglia dirmi: "lascia quel caxxo di pc e dammi la pappa!"

crilù
23-12-2009, 15:50
pj1986, ma sai come fare le dosi visto che sono prodotti altamente tossici?

pj1986
23-12-2009, 16:59
come dosi ho seguito quanto scritto su questo sito

qua c'è il topic che ho aperto in merito

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=269208&highlight=

crilù
23-12-2009, 20:11
E chi se lo ricordava !! :-)) Tre farmacie....ma niente verde malachite :-(

pj1986
23-12-2009, 22:26
sicuramente avrai incontrato farmacisti un pò bastarxx potevano tranquillamente ordinarlo come han fatto con me
perchè ti prendessero sul serio magari se conoscevi qualche veterinario potevi farti fare una richiesta da parte sua col timbro dell'ambulatorio e non credo che in quel caso si sarebbero tirati indietro
comunque se in casi proprio estremi non riuscite a trovare niente posso chiedere al farmacista dal quale sono andato di procurarmelo e ve lo spedisco
mi scuso in anticipo per aver dilungato l'OT

polimarzio
23-12-2009, 22:57
Ricapitolando:

purtroppo il camacell non ha funzionato ed il pesce mostra sempre gli stessi sintomi: agita velocemente le pinne dorsali ed anali, si sfrega contro le foglie nella zona delle branchie, respira lentamente con le branchie semichiuse, è scuro con le righe nere, inappetente, staziona spesso in un punto.

- Se fossero vermi il camacell dovrebbe aver apportato almeno significativi miglioramenti.
- Lo sfregamento fà pensare a parassiti esterni
Pertanto, se i valori acquatici risultano normali il mio consiglio è di innalzare la temperatura fino a 31-32C° aerando a palla 24h/24.
Se questo trattamento termico produrrà un benchè minimo miglioramento della sintomatologia si potrà contestualmente iniziare un ciclo di antiparassitario per uso acquario.
Ciao

vinci_s79
24-12-2009, 10:18
Ciao polimarzio, non credo di avere tanto tempo per provare, il pesce comincia ad avere usura sulle punte delle pinne, ed il colore è sempre peggio.Dopo il trattamento col sale ha avuto qualche piccolo miglioramento ma poi è nuovamente peggiorato, credo che questo possa essere un'indicazione. O no???
La temperatura durante il trattamento lo portata a 33/34° ora è dinuovo sui 30°

vinci_s79
24-12-2009, 10:20
Grazie pj1986 ma devi ordinarla o hai la soluzione già diluita a casa???
Se già la possiedi potresti spedirmela????Grazie.

pj1986
24-12-2009, 14:53
ho già la soluzione a casa te ne potrei spedire un pò tanto non serve tanta il problema è che oggi da me le poste a pomeriggio son chiuse poi c'è di mezzo natale e santo stefano poi sicuramente le consegne andranno a rilento per la mole di pacchi che si muovono in questo periodo non so quando ti possa arrivare... se vuoi tentiamo per me non ci sono problemi...

pj1986
24-12-2009, 14:55
nel caso mandami i dati per la spedizione in mp