Visualizza la versione completa : Ocellaris suicidi!!!Aiuto!!
Peppinovet
22-12-2009, 13:03
Salve a tutti,ho un grosso problema di suicidi.Ho un nano da 30l avviato da poco più di 6 mesi e già si sono suicidati 3 ocellaris!!Senza apparenti motivi sono saltati fuori.I primi due hanno compiuto il gesto entro pochi giorni dall'introduzione e l'ho imputato a questo,l'ultimo però era da 5 mesi in vasca quindi proprio non me l'aspettavo.In vasca ho una ecsenia bicolor,dei discosomi e degli zooanthus,non credo sia stato quindi infastidito,la luce quando è saltato era già accesa da ore (quindi escludo l'ipotesi accensione improvvisa) e le condizioni sono ottimali:nitriti e nitrati 0, fosfati 0,01 ,ph 8 ,Ca 420 ,kh 7-8, temperatura 25#26°,salinità 34%°.
Avete idee a riguardo e sopratutto soluzioni??grazie a tutti
Peppinovet, se non sono in simbiosi con qualche animale è ovvio che saltano fuori in così poco spazio... Non si tengono certi animali in 30 lt...
Vic Mackey
22-12-2009, 15:43
Purtroppo credo sia la misura dell'acquario, prova con un piccolo okinawe o allarga la vasca a 80 lt almeno!!
2 pesci in 30 litri: prima si guardano in torno, poi si prendono un esaurimento e quindi si suicidano :-D
ho 2 pesci in 120 litri e molti mi consigliano di non mettere il terzo poi vedi tu ;-)
è come trovarsi chiuso con una donna A VITA in una stanza moooolto piccola:
i primi 2 giorni ti diverti
dopo 2 giorni cominciate a discutere per i tuoi calzini che lei deve mettere a posto
poi si lamenterà che voi guardate solo le partite e che non hai più attenzioni per lei
il tutto inframezzato da discussioni continue su chi lava i piatti
poi ti accorgi che l'unica via di uscita da questa vita è una finestra al 20° piano...
CHE FAI NON TI BUTTI?! :-D :-D :-D
valex_1974
23-12-2009, 10:15
Escludendo problemi di inquinamento da metalli, purtroppo e' un errore che si fa' tutti, quando avevo il cubo 30 li avevo anche io e non c'e' storia, soffrono! e saltano fuori, dopo due ho capito che era ora di cambiare.....
Considera che in quei spazi pesci molto sedentari si "adattano" tipo ecseniuns o synchiopus, i pesci "nuotatori" no!
Saluti
Peppinovet
24-12-2009, 16:42
Bene,messaggio recepito,già avevo intenzione di non riprendere più pesci a meno di un cambio di acquario!!Grazie a tutti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |