Entra

Visualizza la versione completa : IMPIANTO CO2 A FERMENTAZIONE QUALE ACQUISTARE?

luigid.
21-12-2009, 23:48
Vorrei inserire nei prossimi mesi un impianto co2 a fermentazione di quelli "commerciali", non vado sul fai da te perche' non ho molto tempo da dedicare per queste cose....
Quali tra quelli in commercio secondo voi è affidabile ed adatto al mio 100 litri?
Pongo questa domanda perche' un mio conoscente ha provato quello a fermentazione della dennerle e non gli è mai uscita una bolla dal diffusore e questo dopo aver chiesto spiegazioni al suo negoziante e a questo stesso forum.....
Che mi consigliate?
-28d#

Giudima
21-12-2009, 23:56
luigid., per quante ne so un impianto co2 a fermentazione di quelli "commerciali" differiscono da quelli fai da te quasi esclusivamente per il prezzo, per esperienza diretta, il fai da te non ti porterà via più di una mezz'oretta (facendo le cose con estrema calma) per predisporre "l'impianto" e pochi minuti ogni qual volta dovrai ripristinare le "cariche".

C'è da dire che cento litri è già una bella vasca e, fossi in te, mi orienterei su qualcosa di più professionale / performante (vedi il classico impianto bombola, riduttore, diffusore) ;-)

siempre80
22-12-2009, 15:01
akoll natural sistem , mi trovo benissimo

luigid.
23-12-2009, 02:41
Giudima,
C'è da dire che cento litri è già una bella vasca e, fossi in te, mi orienterei su qualcosa di più professionale / performante (vedi il classico impianto bombola, riduttore, diffusore)

Ti ci è voluto poco a convincermi :-) , infatti ho acquistato questo :
http://www.petpassion.it/catalog/product_info.php/cPath/21_244_42/products_id/5113
Che ne dici ho scelto bene?? NOn ti nascondo che il prezzo è stato determinante....

Giudima
24-12-2009, 00:08
Dovrebbe essere l'imitazione dell'Askoll System (a parte il micronizzatore) ed io mi ci trovo molto bene (con l'Askoll).

Nitro 76
24-12-2009, 09:18
Ti ci è voluto poco a convincermi :-) , infatti ho acquistato questo :
http://www.petpassion.it/catalog/product_info.php/cPath/21_244_42/products_id/5113
Che ne dici ho scelto bene?? NOn ti nascondo che il prezzo è stato determinante....

Quell' impiantino, lo uso da quasi un anno, e mi ci trovo bene. L'unica cosa che ho fatto, e' cambiare il micronizzatore con il turbo della Hydor; piu' per sfizio che per necessita'.

CsillagSarki
27-12-2009, 00:36
scusate se mi intrometto nel topic ma anche io devo comprare a breve un impianto a C02 per il mio 100 litri perchè quello a gel non mi permette di tenere pH costante e causa problemi ai miei pesci e alle cryptocorine.
sono indecisa tra askoll natural system e l'askoll System...la mia indecisione deriva dalla differenza di prezzo, dal fatto che il sito askoll dice che il natural va bene fino a 70 litri e dal fatto che non ho capito se il natural è regolabile per quantità di bolle al minuto...
io sono più orientata verso il System, ma il negoziante dice che è uno spreco di soldi e che va bene il natural, voi che mi consigliate?

siempre80
27-12-2009, 02:04
secondo me dipende dalla vegetazione che hai in vasca.

Nitro 76
27-12-2009, 02:28
Da possessore di 2 natural, scordati di far abbassare il pH. I miei erogano circa 6 bolle minuto.

Giudima
27-12-2009, 10:35
CsillagSarki, se vuoi fare qualcosa di più professionale, Askoll Sistem altrimenti rimani col Co2 fai da te...........

CsillagSarki
27-12-2009, 12:54
mmm...da un lato mi farebbe molto comodo siuscire ad abbassare un pò e tenere costante il pH...ma da ignorante non so bene come funziona a numero di bolle. 6 bolle/min sono davvero poche? bastano almeno per le piante anche senza voler abbassare il pH?
perchè ora con quella in gel riesco a portarlo da 7.6/8 a 7 non di più, con la natural system potrei fare di più o di meno?

Giudima
27-12-2009, 13:05
con la natural system potrei fare di più o di meno? ...di meno, penso #24 #24

CsillagSarki
28-12-2009, 13:56
addirittura? uff, allora andrò sul system credo!

St_eM
29-12-2009, 02:27
Senza nulla togliere all'Askoll che risulta certamente vincente per semplicità d'uso, io mi sono trovato molto bene con questo (http://www.aquariumline.com/catalog/ruwal-impianto-manometri-bassa-alta-pressione-p-848.html).