PDA

Visualizza la versione completa : Come si aziona un filtro estern???-askoll Fluvall (typ 103)

sprint
18-11-2005, 11:05
Salve a tutti mi è stato regalato questo vecchio filtro esterno da un amico che ha smantellato tutto

Qualcuno ha qualke info su questo prodotto
grazie infinite a tutti :-))
ciao ciao

Cleo2003
18-11-2005, 13:29
Mai sentito... sicuro che sia il suo vero nome e nn un numero scritto sul filtro ? prova con una foto
Se è un filtro molto vecchio il problema potrà più che altro esser la pompa da cambiare o almeno la girante.

sprint
18-11-2005, 13:46
+ tardi provo a postare una foto.grazie Cleo :)

Cleo2003
18-11-2005, 13:49
Preggo :-) spettiamo foto

sprint
18-11-2005, 19:22
non ho posibilità di fare foto ma a quanto pare questo filtro è della serie fluval
che mi han detto essere (stati) dei veri muli :)
tale filtro è senza inesco rapido
E' un filtro a canestro

Detto ciò avrei qualke piccola domanda sperando nella vostra grande gentilezza
eccole:

1. questo si presenta a tre cestelli che ho riempito partendo dal basso con cannolicchi, poi cannolicchi, e infine lana
è corretto????
2. come s'innesca ? e dunque come si avvia????
3.oltre la guarnizione per garantire una migliore tenuta gli metterei un po di canapa, è giusto???
4. il tubo che butta l'acqua in vasca deve esser messo in qualke modo particolare?

ancora grazie a tutti

ale.com
19-11-2005, 19:24
1. se non hanno cambiato il funzionamento quando sono passati al modello nuovo direi che al contrario e' meglio.. ma anche cosi' non e' un problemone.

2. lo devi riempire d'acqua e devi riempire d'acqua anche i tubi con tubo di aspirazione in vasca, mandata in un secchio e un paio di "ciucciate" dovresti farcela senza bere troppa acqua.

3. fisicamente non ne ho mai avuto uno in mano e quindi non ne sono certo.. ma direi proprio che la canapa non serva (anzi)

4. come qualsiasi altro filtro.

sprint
19-11-2005, 19:33
grazie ale tutto ok:)
ma ieri ho provato il filtro e purtroppo perde acqua..devo rivedere un pò il sistema delle guarnizioni perchè purtroppo non kiude bene ,la guarnizione è troppo vecchia e uno dei tre ganci per la kiusura è out

molly
19-11-2005, 20:01
Avevo il 104 e ho deciso di passare all'Eheim perchè ho avuto gli stessi problemi che hai citato -04

sprint
20-11-2005, 01:12
Avevo il 104 e ho deciso di passare all'Eheim perchè ho avuto gli stessi problemi che hai citato -04

beh ormai mi è rimasto il palllino del filtro esterno quindi quanto prima penso me ne comprerò uno bello nuovo magari un eheim ...si vedrà :)

mentre questo vecchio spero di ripararlo alla meno peggio per una vasca che penso di allestire in campagna dove un pò di bagnato x terra nn sarà un problema
ciao a tutti e grazie per il sostegno :)

molly
20-11-2005, 18:26
beh ormai mi è rimasto il palllino del filtro esterno quindi quanto prima penso me ne comprerò uno bello nuovo magari un eheim ...si vedrà :)

Te lo consiglio vivamente come è stato consigliato a me, è di un altro pianeta :-)