Visualizza la versione completa : Come si aziona un filtro estern???-askoll Fluvall (typ 103)
Salve a tutti mi è stato regalato questo vecchio filtro esterno da un amico che ha smantellato tutto
Qualcuno ha qualke info su questo prodotto
grazie infinite a tutti :-))
ciao ciao
Cleo2003
18-11-2005, 13:29
Mai sentito... sicuro che sia il suo vero nome e nn un numero scritto sul filtro ? prova con una foto
Se è un filtro molto vecchio il problema potrà più che altro esser la pompa da cambiare o almeno la girante.
+ tardi provo a postare una foto.grazie Cleo :)
Cleo2003
18-11-2005, 13:49
Preggo :-) spettiamo foto
non ho posibilità di fare foto ma a quanto pare questo filtro è della serie fluval
che mi han detto essere (stati) dei veri muli :)
tale filtro è senza inesco rapido
E' un filtro a canestro
Detto ciò avrei qualke piccola domanda sperando nella vostra grande gentilezza
eccole:
1. questo si presenta a tre cestelli che ho riempito partendo dal basso con cannolicchi, poi cannolicchi, e infine lana
è corretto????
2. come s'innesca ? e dunque come si avvia????
3.oltre la guarnizione per garantire una migliore tenuta gli metterei un po di canapa, è giusto???
4. il tubo che butta l'acqua in vasca deve esser messo in qualke modo particolare?
ancora grazie a tutti
1. se non hanno cambiato il funzionamento quando sono passati al modello nuovo direi che al contrario e' meglio.. ma anche cosi' non e' un problemone.
2. lo devi riempire d'acqua e devi riempire d'acqua anche i tubi con tubo di aspirazione in vasca, mandata in un secchio e un paio di "ciucciate" dovresti farcela senza bere troppa acqua.
3. fisicamente non ne ho mai avuto uno in mano e quindi non ne sono certo.. ma direi proprio che la canapa non serva (anzi)
4. come qualsiasi altro filtro.
grazie ale tutto ok:)
ma ieri ho provato il filtro e purtroppo perde acqua..devo rivedere un pò il sistema delle guarnizioni perchè purtroppo non kiude bene ,la guarnizione è troppo vecchia e uno dei tre ganci per la kiusura è out
Avevo il 104 e ho deciso di passare all'Eheim perchè ho avuto gli stessi problemi che hai citato -04
Avevo il 104 e ho deciso di passare all'Eheim perchè ho avuto gli stessi problemi che hai citato -04
beh ormai mi è rimasto il palllino del filtro esterno quindi quanto prima penso me ne comprerò uno bello nuovo magari un eheim ...si vedrà :)
mentre questo vecchio spero di ripararlo alla meno peggio per una vasca che penso di allestire in campagna dove un pò di bagnato x terra nn sarà un problema
ciao a tutti e grazie per il sostegno :)
beh ormai mi è rimasto il palllino del filtro esterno quindi quanto prima penso me ne comprerò uno bello nuovo magari un eheim ...si vedrà :)
Te lo consiglio vivamente come è stato consigliato a me, è di un altro pianeta :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |