Entra

Visualizza la versione completa : Red Cherry e.. quali pesci?

Lylius
21-12-2009, 22:13
Ciau ragazzi, spero non si aun argomento troppo inflazionato, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato molto, per cui..
ho un wave box da 30 litri con una ventina circa di Red Cherry, presi giusto giusto oggi ^_^
L'acquario però è un pò vuotino così, e allora mi chiedevo quali pesci potrei metterci insieme: un amico mi ha consigliato dei guppy show, ma mi sembrano un pò troppo delicati e poi non sono sicura delle temperature: i red li tengo a circa 20°..
sto cercando 2 otocinclus che mi sembrano dei buoni pulitori adatti a stare con i red cherry, ma quali altri pesciolini potrei metterci assieme?
Grazie in anticipo!!

Bea

elena67
21-12-2009, 22:23
ciao! :-)

20 red cherry in 30 litri (netti?) sono già troppe. #24

Per la compatibilità con i pesci, c'è una discussione in evidenza a questo indirizzo http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=242581 #36#

Lylius
22-12-2009, 00:17
Troppe..? Non vorrei contraddirti,ma..in realtà ce ne starebbero ben di più..le red cherry sono grandi 1 o 2 cm o poco più.. In 30 litri senza piante.
Cmq grazie del link!! :)

Giudima
22-12-2009, 00:26
Lylius, gli animali nelle vasche devono viverci non essere conservati in salamoia #09 #09

20 red cherry in 30 litri significa che nella peggiore delle ipotesi in un mese ne avrai 40 e via a salire ;-)

Se mi prmetti poi 20 gamberetti che girano in una vasca spoglia fanno molta tristezza :-( :-(

Lylius
22-12-2009, 00:49
Nu..non sono tristi perché la vasca nn è spoglia,se si legge la descrizione della mia vasca si nota,ci sono 5 bambù vivi, una bella radiciona e sto aspettando del muschio che ho ordinato ^_^ Per quando ne avrò 40 le regalerò o simili,ma x ora m sembra fuori luogo dire che sono troppe, ecco ;)

Jumpy70
22-12-2009, 06:56
Io in 20#25 litri netti (non è un cubo ma un acquario rettangolare 40x20) ho qualche decina di red che si riproducono in continuazione, 6 cory pygmeus (che a dire il vero si vedono di rado) e 7 H. Amandae. Viste le dimensioni ridotte di questi pesci non ho avuto problemi di convivenza,

Dimenticavo ci stanno anche una neritina, due neritine "cornute" e una ventina di Planorbaris pink

http://i792.photobucket.com/albums/yy208/Jumpy70/P1060044.jpg

E' avviato da 7 mesi, i valori sono tutti ok, cambio acqua ogni 15gg e un sacco di muschio

TuKo
22-12-2009, 15:48
Il link cortesemente postato, serve per concentrare le informazioni. Continuare questo topic significa solo fregarsene del lavoro altrui e della collaborazione degli altri utenti che nel tempo lo hanno formato.
In virtù di quanto scritto, chiudo il topic invitando i partecipanti a continuare sul link segnalato.