Entra

Visualizza la versione completa : Domanda su eden 501

Hasked
21-12-2009, 21:50
Salve, vorrei sapere se il filtro eden 501 si può regolare, perchè un mio amico deve comprare un filtro per un 20 litri con in previsione un cambiamento per un 60 litri e volevo sapere per questo motivo se poteva utilizzarlo ora per il 20 e poi per il 60.. grazie!

xversion
21-12-2009, 23:44
non ha regolazioni, ma ora x il 20 litri è perfetto, per il 60 va benissimo se ne metti 5 o 6... come filtro è davvero piccolo e necessita di molte modifiche...!
Io ne ho uno nel caridinaio...

Nitro 76
22-12-2009, 00:32
Confermo, per un 20l va' benone, ma per un 60l no.
xversion, di quali modifiche necesita? #24
Io ne ho 2, ambedue senza alcuna modifica aparte i cannolicchi ultraporosi messi sotto quelli originali. Funzionano benissimo e non sono rumorosi ;-)

xversion
22-12-2009, 00:45
io ho avuto molti problemi di intasamento, in poco tempo smetteva di circolare l'acqua... ora tagliato il tubo di aspirazione nel filtro, (quello che aspira attraverso la spugna) e la parte superiore di spugna per caricare molti più cannolicchi in vetro sinterizzato, gli ultraporosi come dici tu, poi gli ultimi li ho infilati a filtro chiuso dal tappo di caricamento dell'acqua riuscendo a mettercene altri 10-15... e nella vasca ho inserito il barattolino che conteneva il mangime per i discus della prodac, vi ho infilato il tubo di aspirazione ed ho riempito con un ciuffo di lanetta che cambio ogni 2 settimane ed il filtro ora va benissimo!

gab82
22-12-2009, 00:50
io ce l'ho sulla vaschetta da 17 litri....e mi sembra veramente ben fatto...

peccato per la pompetta moscia.... #23 ...con una pompetta più potente sarebbe stato un'ottimo filtro....

io ho riempito il primo vano con cannolicchi porosi copreti da un dischetto di spugna....l'altra metà con substratpro e perlon....

ah....su 60 litri ovviamene ce ne vogliono almeno due.... :-D

xversion
22-12-2009, 00:58
beh, proprio benissimo all'inizio non mi ci sono trovato, anzi, l'ho avuto usato a 5 euro proprio perchè chi ce l'aveva proprio non riusciva a farlo stare buono e zitto... cmq io non l'ho mai provato, ma con una pompa più grandicella c'è il 511 altrettanto economico...