Visualizza la versione completa : TEST SALIFERT KH
nella confezione acquistata da pochissimo ho trovato oltre al kh ind., e al reagente kh, anche questa soluzione qui in foto. ch mi ricordi io ,nn lo mai trovato nei test precedenti. acosa serve?
Massimo-1972
21-12-2009, 22:29
Soluzione per controllare la validità del test se si hanno dubbi.
Controllando il Kh con il liquido contenuto lì , il risultato deve essere 7.6
Massimo#1972, #36# #36# , viene messa da circa un anno o poco più
MASSIMO ,IVANO. GRAZIE MILLE #22 #22
alex4981
22-12-2009, 18:17
cioè bisogna prendere 4ml da questa nuova boccetta e fare il test normalmente come se si facesse quello della vasca
Curiosità non ho mai usato qeusto test della salifer .. ho sempre usato quello della sera #12 , questo ha anche la scala con le virgole? 8,7 .... 10,5 oppure conti le gocce come dall'altra parte?
Massimo-1972
29-12-2009, 14:26
miky,
conti quello che è rimasto nella siringa, nel momento in cui la soluzione vira
La scala ha l'approssimaz ad una virgola
mi piacerebbe capire perchè quel kh/ind non è mai, o quasi, alla stessa concentrazione.
ho già aperto diverse scatole e mi son trovato 7,4-7,7-7,9-8-8,1 e via dicendo..
boh?
Massimo-1972
29-12-2009, 14:54
SJoplin, forse ti riferisci alla boccetta Alkalinity Check, in questo caso ... potrebbe essere un problema di evaporazione, ma ...
aggiungo ..
Una volta ho acquistato una soluzione a 35 per tarare il rifrattometro , .... ben 4 punti rispetto alla taratura con distillata
#24 #23
Sarà un problema di confezionamento o altro bo?
SJOPLIN , l'importante che hai un riferimento giusto?(nel mio caso so' ch deve essere 7'6) giusto? #24
giusto. però m'incuriosisce il fatto che cambino così spesso #24
Dovrei acquistare di sana pianta i test.
I Salifert vanno bene considerando il loro costo non altissimo??
Voi che a quanto pare li usate già cosa mi consigliate?
ANDMAN ,io sono anni che li uso,e mi trovo benissimo,eccellente rapporto qualita'/prezzo,ottima lettura dei valori .io li consiglio,poi ognuno puo' fare la sua scelta ;-) ;-)
Massimo-1972
17-01-2010, 14:59
AndMan,
vai tranquillo .... ce ne sono altri più precisi, ma per i nostri scopi va più che bene
AndMan, ottimi rapporto qualità\prezzo...se vuoi esistono anche di piu cari ma con i Salifert riesci a condurre la vasca senza problemmi
Grazie a tutti.
Volevo sapere se sono tutti sia per dolce che per marino.
ho acquistato recentemente il test via internet ma del liquido di controllo nemmeno l'ombra l'ombra!!! Eppure la scadenza riportata è al 2014. La scadenza non è stampata o marchiata sulla scatola ma con una prezzatrice sopra ... che dite stanno rifilando cose vecchie? Sui costri test la scadenza com'è scritta!!!
Tnks
è la solita etichetta tipo prezzatrice stampata su etichetta fosforescente.
prova a mettermi i numeri dei lotti stampati sui reagenti, così per curiosità.
comunque oramai son 2 anni che è in giro quella versione, non credo ti abbiano rifilato qualcosa di vecchio...
AndMan,
Anche secondo me vanno bene, poi ci sono molte discussioni sui test, dipende moltissimo dalla tua precisione..... ricordati che la quantità di soluzioni è esigua, quindi basta mezza goccia in più o in meno che cambia tutto....
Jean___005, purtroppo me ne sono reso conto che sui test c'è moooolto letteratura e le stesse rilevazioni fatte in serie ti possono dare anche valori differenti .... per non parlare delle tarature degli strumenti elettronici .... meglio vivere nell'ignoranza e andare ad occhio mi sa.
miky, per andare ad okkio ci va veramente tanta esperienza, che puoi affinare nel corso degli anni, per quello che possono sbagliare i test ti danno una linea guida che ti aiuta notevolmente, ma il "manico" quello non si misura.....
#12 #12 #12 scusate saranno le ore di sonno perse con il nuovo arrivato ma nella confezione c'è tutto #12 #12 #12 , adire il vero il bocia è buonissimo è la sorellla che non mi da tregua.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |