Visualizza la versione completa : PRATINO!
crovaxcarlo
21-12-2009, 21:02
Ciao a tutti, sto cercando disperatamente del pratino che rimanga molto basso da mettere sopra di una radice..sto cercando ovunque in zona ma hanno tutti sempre e solo muschio di giava, che a me non piace :(
Sono di catania, ma ho la macchina quindi un pò posso muovermi!
luflorbz
22-12-2009, 10:10
Prova con i pratini della "ANUBIAS CUP", io li consiglio semrpe perchè mi ci sono trovato bene e ci sono di tutti i tipi.......
yangadou
22-12-2009, 10:29
Se il pratino lo vuoi fare sopra ad una radici puoi usare solo i muschi tipo il Taiwan moss,il Xstams moss ecc.
crovaxcarlo
22-12-2009, 11:54
scusa l'ignoranza, ma gli altri tipi di pratino perchè non vanno bene?? non riescono ad attecchire su di una radice??
luflorbz
22-12-2009, 12:21
Beh,no perchè le radici devono essere interrate..............
luflorbz
22-12-2009, 12:23
Oppure puoi usare le alghe a palla credo si chiami clodofora o qualocosa del genere, la apri a metà o la tagli in pezzi, e la fissi sui legni, dovrebbe attecchire...
crovaxcarlo
22-12-2009, 14:34
ma nelle piante acquatiche, le radici non servono quasi esclusivamente ad ancorarsi al terreno??
cubitalo
22-12-2009, 14:44
Ma per prato si intende proprio quello "prato", il prato, per intenderci, occupa il primo piano dell’acquario è sono effettivamente piante molto basse tipo Glossostigma o Hemianthus, ma, a te serve altro.
Nel tuo caso puoi provare anche la Riccia Fluitans, si attacca anche a delle radici (legno) oppure i muschi ma dicci che a te non piacciono.
yangadou
22-12-2009, 14:51
Le piante acquatiche sono come le altre piante con la caratteristica di saper vivere sott'acqua. Le radici hanno la stessa funzione delle piante di superficie.
Non puoi prendere una pianta qualunque e pensare che si possa ancorare ad una radice, devi cercare tra le piante epifite cioè quelle che hanno come caratteristica quella di vivere attaccandosi a qualcosa tipo legni o rocce. Sono Anubias, Microsorium, Muschi ecc.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |