Visualizza la versione completa : come eliminare i vermicane
robertaube
21-12-2009, 19:57
Ciao a tutti!!
Ho notato che nel mio acquario marino ci sono tanti vermi cane... sia piccoli che grandi. Ho provato a toglierli ma sono piu' veloci di me e poi ho paura di urticarmi! Conoscete qualche pesce o lumaca che si nutre di questi animaletti?
Grazie
Roberta ;-)
Non cercare di toglierli dalla vasca,sono vermi "buoni" ottimi detrivori.
Massimo-1972
21-12-2009, 22:23
robertaube,
e perchè vorresti toglierli #24
come dice Bis, sono utilissimi detrivori
ALGRANATI
21-12-2009, 23:04
robertaube, Ciao Roby.
come stai??
è una vita che non ti si sente #13
i vermocani, se sono rosati con le setole bianche....lasciali in pace che non ti fanno nulla di male........sono solo utili detritivori.
come va la vasca??
robertaube
23-12-2009, 11:19
robertaube, Ciao Roby.
come stai??
è una vita che non ti si sente #13
i vermocani, se sono rosati con le setole bianche....lasciali in pace che non ti fanno nulla di male........sono solo utili detritivori.
come va la vasca??
Ciao Matte'...
tutto bene grazie.... Tu? Sai non ti ho piu' visto su msn.. probabilmente abbiamo orari diversi di ingresso!! :-)
Ho risolto il problema dei ciano finalmente.... :-) ho inserito delle alghe e sono scomparsi!!!! e vaiiiiiiii
Per i vermicane, lo so che sono ottimi spazzini... solo che siccome ne ho tanti pensavo di ridurre un po' la colonia.... però se mi assicurate che non fanno danni.... li lascio vivere!!! :-))
Buon Natale a tutti!!!!!! ;-)
tecnopuma
23-12-2009, 17:34
un motivo per toglierli???
Saranno anche vermi buoni, ma visto quanto erano cresciuti quando ho dismesso la mia vechcia vasca...................... mi vien male apensare ch eic mettevo le mani dentro............. mai visto vermoni cosi grosso..... CHE SCHIFOOO!!
E possibile che un vermocane si puo mangiare un tridacna apogiata sulla sabbia?
mi sembra strano...era in salute la tridacna?
ALGRANATI
25-12-2009, 17:13
geribg, la vedo molto dura...l'eunice si ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |