Visualizza la versione completa : [APPELLO] NON REGALATE E NON FATEVI REGALARE PESCI!!!
Paolo Piccinelli
21-12-2009, 17:12
Con l'approssimarsi delle feste le mia braccia vengono invase da una fastidiosa orticaria, perchè so già che a gennaio ci sarà un'epidemia di nitriti, di pesci morti per le cause più disparate, di acquari che, letteralmente, esplodono fra le mani dei novelli proprietari... l'abbiamo già vissuto altre volte... :-(
Vi chiedo gentilmente, anzi vi supplico:
NON REGALATE PESCI E ACQUARI SE NON RICHIESTI E DITE A PARENTI ED AMICI DI FARE ALTRETTANTO CON VOI!!!
Regalate piuttosto un buon libro o un manuale per iniziare.
Soprattutto i bambini, che si emozionano al momento di ricevere tali regali, si intristiscono vedendo un pesciolino che agonizza e muore senza poterlo aiutare ed il pietoso funeralino nella stanza da bagno è spesso il tragico epilogo dell'esperienza.
L'acquario può essere uno splendido regalo ed una bella esperienza SE E SOLO SE viene compreso e trattato per quello che è: un complesso sistema VIVENTE che necessita di attenzioni, cura e rispetto.
Non solo, può diventare l'occasione in cui grandi e piccini giocano e si divertono insieme e in cui c'è sempre qualcosa da osservare e da imparare... quindi MI RACCOMANDO, FACCIAMO LE COSE PER BENE!!!
Grazie per l'attenzione! ;-)
approvo e sottoscrivo ,chissa perche le idee migliori vengono sempre in mente al buon Paolo ...
anche una bella bottiglia di wisky e' ben accetta , se proprio mi volete regalare qualcosa :-D :-D :-D
Paolo Piccinelli
21-12-2009, 18:02
chissa perche le idee migliori vengono sempre in mente al buon Paolo ...
...quanno ce sta 'a classe.... :-D :-D :-D
Marco Vaccari
21-12-2009, 21:15
..l'uomo di classe si riconosce dall'Avatar di classe...... #22 #22 #22
ottimo consiglio Paolo.........
Paolo Piccinelli, grande paolo...
cmq i miei amici/parenti lo sanno... ormai mi danno direttamente gli €uri poi... quando compro gli faccio vedere quel che mi hanno regalato :-D :-D
Paolo Piccinelli, bel consiglio, peccato però che lo leggiamo solo noi.
E un pò come raccomandare in un forum di elettricisti di non prendere la scossa :-D :-D
E la processione delle mamme nei negozi tragicamente continua -20 -20 :
e già! chi legge qui si è già iscritto al forum e sta cercando informazioni, quindi un passetto in avanti l'ha già fatto :-)
Però magari da un regalo fatto per sbaglio a volte può nascere l'interesse, forse sono troppo ottimista, ma l'avessero regalato a me un acquario per Natale quando avevo 10 anni!!!
OT: a proposito di principianti in cerca d'aiuto, ma dov'è Milly che è un pò di tempo che non la leggo??? :-))
Paolo Piccinelli
22-12-2009, 10:00
dov'è Milly che è un pò di tempo che non la leggo???
presissima con il lavoro... passa a salutare ogni tanto ma è in periodo sabbatico :-))
yangadou
22-12-2009, 10:27
Un anno fa la mia ragazza mi ha regalato un vision 180 ed ora si lamenta perchè dice che ha creato un mostro :-D
Quest'anno non mi dispiacerebbe una gift card per una vasca da 300 litri ed allestimento....Babbo Natale mi senti??? :-))
Miranda, ciao :-)) ho appena aperto un topic in sweet bar per salutare. Ho poco tempo ma non mi dimentico mai di AP ;-)
Milly!!! bentrovata ;-)
Quel meraviglioso felino è tuo? :-))
Milly!!! bentrovata ;-)
Quel meraviglioso felino è tuo? :-))
solo per metà :-D mi spiego meglio: è di una coppia di amicissimi, che da giugno sono venuti ad abitare nell'appartamento a fianco al mio e, avendo un balcone comunicante, lei vive in due case :-)) di giorno è quasi sempre da me, ormai si è impossessata di ogni stanza!
E' bravissima e molto educata, mi sono già innamorata di lei ....
scusate l'OT !
peccato se lo leggevo prima non prendevo la vascatta da 2 litri per un bleck bass :-D :-D io ho scritto una lista dei pesci che potranno comprarmi così non si sbagliano :-)) buon natale a tutti
MonstruM
27-12-2009, 16:42
MarcoAIK72, ma come...ti stavo giusto giusto per regalare un bellissimo gourami gigante!
Mannaggia, già preso e spedito. Ti arriverà a giorni, tanto una vasca la trovi! Eheheh
Approfitto anche qui per fare gli auguri alla cumpa, specie a Paolone e a Giakkolino!
Marco Vaccari
28-12-2009, 10:15
......Daniele, ma che bellissimo pensiero!!!!..sai sempre che sono sensibile ai labirintidi :-D.... in più è anche un regalo utile così faccio a meno del bidone per il compost e so dove buttare gli avanzi di cucina!!! ;-)..
MonstruM
28-12-2009, 10:28
......Daniele, ma che bellissimo pensiero!!!!..sai sempre che sono sensibile ai labirintidi :-D.... in più è anche un regalo utile così faccio a meno del bidone per il compost e so dove buttare gli avanzi di cucina!!! ;-)..
Quando gli animali svolgono anche una funzione sociale...altro che pescecani...un bel gourami gigante nerboruto!
Eheheheh
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |