PDA

Visualizza la versione completa : Tridacna.......

Nirs
21-12-2009, 12:08
Salve a tutti,

ho inserito da qualche giorno una tridacna e l'ho posizionata in alto per farle prendere luce sufficente (non direttamente sotto la lampada).
Per un paio di giorni si è mossa fino a trovare la sua posizione, credo, infatti da sabato non ha più cambiato posizione.
Ieri sera ho anche provato a toccarla e si è gia ancorata alla roccia.

L'unica scosa che mi non capisco e per la quale chiedo pareri qui è che tira fuori il tessuto che ma non si apre più di un centimetro un centimetro e mezzo.

Per quanto riguarda l'acqua posso dire subito che non ha problemi, tutti i valori sono controllati e buoni, gli altri coralli stanno benissimo e crescono visibilmente con buona colorazione.

Ho messo una foto un po vecchia perchè non ho potuto farne una con lei in vasca ma volevo indicare visivamente la posizione.

Grazie

COCO
21-12-2009, 20:16
non si apre molto perchè è sotto al cono di luce, si apre quanto basta.

Nirs
22-12-2009, 15:26
....OVVIOOO!!!! che stupido non ci avevo pensato

Grazie

Sandro S.
07-01-2010, 11:39
mettila sul fondo

Robbax
07-01-2010, 12:57
dategli il tempo di adattarsi!!!!non continuate a spostare le tridacne...vanno spostate solo se si ribaltano(sintomo che non gli piace quel posto)ma se si ancorano vuol dire che il posto va bene...ma hanno bisogno di circa un paio di settimane per abituarsi alla nuova luce/corrente!

Nirs
08-01-2010, 16:24
infatti si espostata leggermente, purtroppo mettendosi un po di lato -28d# ed ora si apre che è una bellezza. Anche i colori secondo me sono migliorati rispetto a quando l'ho presa.

Cosa ancora più interessante è che sta crescendo proprio sotto il tessuto sta mettendo un nuova fila di scheletro, si nota perchè è bianco e dalle foto si nota la crescita.