PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio dimensioni buchi per scarico sump su 35 litri....

volitansss
21-12-2009, 11:35
Amici sto allestendo una sump per un acquario di circa 35-40 litri ora devo bucare la vasca principale(come detto e' di 35-40 litri)mi ritrovo due raccordi uno di 20mm e l'altro di 32mm potrebbero andare ugualmente bene considerando i soli 35-40 litri della vasca principale...non si potrebbe svuotare troppo velocememente?lo skimmer che andro' ad inserire e' un tunze 9002 di cui sinceramente non ho capito bene la portata e quindi non saprei nemmeno che pompa di risalita utilizzare onde evitare appunto uno svuotamento imminente...allora ricapitolando i miei quesiti sono 2 :-))
1)posso utilizzare i raccordi che mi ritrovo da 20mm e 33 mm considerando che la vasca principale e' 35-40 litri ?
2)e quindi che pompa di risalita utilizzare considerando che ho un tunze nano 9002?
Grazie mille e scusate per le numerose domande ;-)

tecnopuma
21-12-2009, 18:29
Secondo me 32 mm per lo scarico e 16 per la risalita. Poi ovvio dovrai emtter euna pompa dimensionata.

a meno che nn opti per la soluzione di fare come unico movimento la pompa di risalita allora potresti aumentare sia scarico che risalita.....