Visualizza la versione completa : Juwel Rio 180
Ciao ragazzi tra poco vorrei farmi un regalo e cercando una nuova vasca per un bel dolce e ho messo gli occhi su questa:
http://www.ilregnodellanatura.it/dettagli.php?id_art=308
Ecco le mie domande:
1) Il sito è affidabile? avete già acquistato?
2) La vasca monta solo due neon c'è lo spezio per metterne altri due?
3) Il filtro è rimovibile?
4) E' una vasca buona?
5) Ho letto che le vasche juwel montano dei neon particolari, la particolarità sta solo nella lunghezza dei neon o anche nell'attacco?
Grazie a tutti per le risposte... ciao
yangadou
21-12-2009, 00:30
1) non lo conosco
2) si c'è lo spazio per montare altri neon
3) il filtro è siliconato al vetro
4) diffusissimo e collaudato
5)hanno l'attacco diverso
Non mi pare che l'attacco sia diverso, cambia solo la lunghezza
io ho cercato su internet e diversa mi è sembrata solo la lunghezza...ma il filtro anche se siliconato si può togliere?
yangadou
21-12-2009, 18:54
Vero... scusate ho proprio sbagliato a scrivere! #19
Per quanto riguarda il sito qualcuno lo conosce?
sono di ROma....conoscoi il negozio fisico, io mi trovo bene da loro...e sentendoli parlare di spedizioni mi sono sembrati precisi.....
poi la mano sul fuoco non ce la metto......
sulla vasca non mi pronuncio...a me Juwel non piace proprio... #23
gab82, tu cosa mi consigli? Io ho fatto un giro in rete e questa è stata quella al prezzo più basso che ho trovato...
dipende dal budget a disposizione.... #24
bhe questa l'ho trovata a 289€ magari fino a 350€ ci potrei arrivare... cmq poi dipende anche da come è accessoriata ho visto diverse che le danno con il filtro esterno già presente
ma con 350 euro ci devi fare anche il mobile?
o solo vasca-luci-filtro?
considera che questa vasca ha già tutto, compreso il tavolo... e per quel prezzo non c'è niente di simile in giro per una askoll 400€ non bastano...
lippigino
22-12-2009, 16:49
- il sito è affidabile
- con i neon di serie arrivi a 0,5 w/l, comunque c' è spazio a sufficienza per altri 2 neon e rispettivi riflettori
- puoi rimuovere il filtro interno con del filo da pesca e poi il silicone restante con un cutter
- è un ottima vasca comodissima per la manutenzione/potatura
- io ho il modello che monta i neon t8 da 30w e ho sostituito gli originali con Osram 840 e 865
Grazie lippigino, il mobile è abbastanza capiente?
- io ho il modello che monta i neon t8 da 30w e ho sostituito gli originali con Osram 840 e 865
con i T5 non puoi farlo...sei costretto a prendere Juwel o Dennerle...(molto molto meglio i secondi)
Per quanto riguarda i neon pensavo di inserirne altri due
lippigino
22-12-2009, 17:58
io lo acquistai senza mobile, ma puoi tranquillamente inserirci tutto i lnecessario (prese a terra, bombola CO2, filtro esterno, accessori vari)
lippigino
22-12-2009, 18:00
io lo acquistai senza mobile, ma puoi tranquillamente inserirci tutto il necessario (prese a terra, bombola CO2, filtro esterno, accessori vari)
Per quanto riguarda i neon pensavo di inserirne altri due
lascia stare...avresti troppa luce......al limite metti i riflettori sui neon di serie.... ;-)
carmifede
22-12-2009, 23:02
sito affidabile.. quando comprai da loro,il giorno dopo mi chiamarono per la conferma dell'ordine....se non ti fidi del sito,non c'è nessun problema(anch'io lo dubitavo) fai il pagamento con il contrassegno e vai sicuro....magari spendi 5 euro in più ma sei tranquillo. ricordati che quando ti arriva l'oggetto di firmare con la riserva di controllo...un'acquario è molto delicato quindi lo farei... e in più dopo la riserva mentre lo apri fatti un bel filmatino così se sarà rotto al suo interno lo puoi contestare senza che nessuno ti possa dire che lo hai rotto tu... ciao. cmq per l'acquario è ottimo,anche io ho il RIO180 con i neon T8.
Ragazzi ho qualche altra domanda:
- i neon base del rio180 di quanti °k sono?
- sapete le misure delle ante del mobile?
- volevo eliminare il filtro interno e tra questi filtri esterni quale scegliereste?
* ASKOLL PRATIKO 200 (74,90€)
* SERA FIL BIOACTIVE 250 (99€)
* TETRA TETRATEC EX 700 (61€)
* JBL CRISTAL PROFI E900 (88€)
* EHEIM ECCO PRO 200 - 2034 (82,20€)
* EHEIM ECCO PRO 300 - 2036 (91,80€)
se non vuoi spendere molto il tetra è buono, a dispetto del prezzo più basso.... ;-)
ricordati che il Rio180 contiene se non ricordo male 140litri netti #24 ....quindi l'EX700 che è dichiarato per 125#250 litri è più che sufficiente....
anche io ero orientato sul tetra #22
carmifede
27-12-2009, 14:36
io ho il jbl e900 da circa 2 mesi calcola che ha anche 4 anni di garanzia(scritti sulla scatola)... funziona alla grande e per ora nessun rumore...su acquariumline in fattura viene circa 3 euro meno(non chiedermi il perchè,non lo so).
per il RIO180 il litraggio netto è 160 litri... poi dipende tutto da come lo allestirai,nel mio è diventato 150 netti dopo l'allestimento.. per i neon e il mobiletto non ti so dire...
cmq per il filtro non tenere conto del prezzo..io ti consiglio di prendere roba tedesca che fanno in germania(qualità assicurata)anzichè cineserie...parere personale.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |