Visualizza la versione completa : il primo anche se non ancora ricevuto
ferocactus
20-12-2009, 22:05
ciao a tutti...
sono un neo neo neo neofita tanto neofita che ancora non ho neanche l'acquario.....vorrei sapere come trovare una guida (possibilmente on-line) attendibile e dettagliata per chi è alla prima arma :-)) ....
.....posso solo dirvi che riceverò in regalo un acquario di medie dimensioni ... e una voglia matta di cominciare a coltivare qust nuovo hobby....so già che non sarà facile..........ma perizia, precisione e pazienza non mi spaventano perchè penso che se sono riuscito con le "piante grasse" posso farcela anche quì---
vi ringrazio in anticipo
ferocactus, benvenuto su AP.
Leggi qua http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=210040 , per le guide.
ferocactus
20-12-2009, 22:19
grazie mille Giudima
ferocactus, benvenuto su ap!!! -e33 -e33
nel link proposto da Giudima, trovi tante guide, dagli un'occhiata, per il resto, siamo a tua disposizione :-))
ferocactus
21-12-2009, 11:09
..............grazie......ma non so proprio da dove cominciare #13 .....
cmq l'acquario è un 60 40 30 ,54L...
...prima di cominciare qnd dovrei capire quali pesci prendere in modo tale da allestire in base alle loro esigenze giusto?..... #24
....ovviamente (come già detto) date le mie esperienze in hobby altrettanto particolari dovrei cominciare da un livello easy easy easy qnd con pesci senza particolari esig e facili da allevare....qualche consiglio?
ferocactus, pesci abbastanza semplici da tenere e molto prolifici (quindi hai anche l'esperienza con la riproduzione) sono i poecilidi, in particolare guppy (poecilia reticulata) ecc ;-) dai un'occhiata, in genere son pesci molto colorati tra l'altro :-))
ferocactus
21-12-2009, 12:50
si infatti ....la riproduzione vegetale però è diversa da quella animale ;-)
...cmq per ora non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello la riproduzione :-D .....sto cercando di leggere e di carpire almeno le nozioni base ...
grazie cmq