Entra

Visualizza la versione completa : affrontare l'estate con il nano, ???

Heros
01-04-2005, 00:54
ciao a tutti,
cominciano i primi caldi e l'estate è vicina che ha qualche progetto colluaudato per non far surriscaldae troppo l'H2o in un nano sui 30 Litri?

io in casa ho il clima e quindi non dovrei avere troppi problemi
ma avete idee su ventole ecc eccecc

albrok
01-04-2005, 13:27
Io la scorsa estate ho rimediato efficacemente con una ventola tangenziale (ho un 100 litri) che si accendeva insieme alla lampada HQI.
Credo che per 30 litri la ventola vada benissimo.
Non fidarti troppo del fatto che hai l'aria condizionata, poi se sei fuori casa sei costretto comunque a tenerla accesa.
Altrimenti puoi usare le ventole per i pc, c'è anche qualche bel progettino in giro.
Ciao ;-)

sm
01-04-2005, 14:55
Io con una ventola 8x8 cm tenevo la temperatura del mio nano da 50 l circa 3°C più bassa di quella ambientale, Però l'evaporazione è enorme, per cui un impianto di rabbocco automatico è indispensabile.

sm
01-04-2005, 15:17
Io con una ventola 8x8 cm tenevo la temperatura del mio nano da 50 l circa 3°C più bassa di quella ambientale, Però l'evaporazione è enorme, per cui un impianto di rabbocco automatico è indispensabile.

Heros
01-04-2005, 23:23
ma c'è un sistema per accendere le ventole solo in caso dell'innalzamento della temperatura?

sm
02-04-2005, 11:21
Io ho un termostato con sonda (piuttosto costoso), ma con una decina di euri si può comprare un normale termostato per ambienti meccanico e impostarlo per accendersi sopra una data temperatura ambiente: non sarà precisissimo ma il suo lavoro lo fà. Oppure colleghi semplicemente la ventola al timer delle luci in modo che si accenda assieme a queste.

Heros
02-04-2005, 13:44
gia puo essere una buona ideadel termostato provo a informarmi un po!