PDA

Visualizza la versione completa : che pesce mettere?

ROBJ
20-12-2009, 19:39
nella mia vasca 65x40x45 ci sono 2 pescetti:un occellaris e un crisiptera parasema vorrei metterne un'altro...e se si quale?

ovviamente sara un pesce di piccola taglia.

Paolo Marzocchi
21-12-2009, 12:35
forse la cosa migliore sarebbe dare un compagno al pagliaccetto, visto che vivono meglio quando sono in coppia,.....poi al limite tra piccoli pesci colorati ci sono la famiglia dei pseudocromis, tipo il fridmani, il diadema, il paccagnelle ecc.... sicuramente non più di uno tra questi perchè sono molto territoriali ed aggressivi tra i conspecifici ;-)
piuttosto per i miei gusti personali non avrei messo la crisiptera, visto che col passar del tempo diventa cattivissima con tutti!!!

ROBJ
21-12-2009, 21:45
pseudocromis, tipo il fridmani, il diadema, il paccagnelle ecc....

ok grazie daro un'occhiata a questi pescetti visto che sono proprio negato di pesci...conosco solo il zebrasoma flave ma penso sia troppo grosso per la mia vasca

Alessandro Falco
22-12-2009, 03:30
ROBJ, vasca troppo piccola per i pesci che ti hanno consigliato.

Inoltre sono troppo aggressivi!

La tua vasca è precisa per una coppia di ocellaris, tienila cosi' o al massimo prova con un altro pagliaccetto.

La crisiptera da adulta potrebbe dare problemi.

Se non hai coralli duri invece potresti inserire un Gobiodon, piccolo e carino!

ciao

Paolo Marzocchi
22-12-2009, 19:51
Alessandro Falco, scusami......è troppo aggressivo un fridmani???? ma sai cosa stai dicendo??? è un pesce che vive prevalentemente nascosto esce solo a mangiare con piccoli scatti fulminei e poi si ritira tra le rocce!!
sono ormai 14 anni che li allevo, ho provato a tenerli sia soli che in coppia e in coppia li ho fatti pure deporre..... solo in quel caso, allora si che un poco diventano aggressivi, ma solo con chi si avvicina al posto dove ci sono le uova, e comunque c'è sempre il maschio all'interno a mantenere le uova ossigenate.........

se parli di crisiptera invece.--mi pareva di averlo detto pure io che sono pesci che sarebbe meglio lasciarli in mare, visto la loro aggressività! ma un pseudocromide solo.... per diventare aggressivo ha .....bisogno solo che ne introduci altri simili a lui..altrimenti nisba! ;-)

ROBJ
22-12-2009, 21:18
la crisiptera è 2 anni che ce lo in vasca ,il pagliacetto 2 e mezzo sono molto affiatati e non si danno mai fastidio però se il problema e la crisiptera potrei anche toglierla e mettere magari i pesci che mi avete consigliato...anche se vi vedo un po discordanti...

Alessandro Falco
22-12-2009, 22:11
Paolo Marzocchi, intendevo diadema e paccagnella ;-)