Entra

Visualizza la versione completa : Granchio giocherellone.Aiuto

squalo_1985
20-12-2009, 19:39
Ciao ragazzi,sto rinnovando il mio cento litri per company,dopo aver fatto la modifica con aggiunta di una lampada da 25 w.
Ho comprato un granchietto.Nel mio acquario è presente una mangrovia abbastanza grossa che esce fuori dall acqua.
Lui i primi giorni entrava e usciva dall acqua.veramente carino.Stasera vado a cercarlo e noto che è entrato nel filtro,sopra la lana,e sta sporcando con i suoi escrementi.
Crea problemi un granchio dentro il filtro? (ehm).
Cerco di limitare lo spazio nel termoriscaldatore,perchè è lunico punto dove riesce ad entrare.ciao

corradodiroma
20-12-2009, 19:52
il granchio può rischiare di incastrarsi tra il materiale filtrante o di venir frullato dalla pompa del filtro.. l'ovatta di perlon non è proprio un materiale naturale in cui lui è abituato a muoversi..
i granchi andrebbero messi in una acquaterraio.. con molta superficie emersa e molti nascondigli, il fatto che cerchi di nascondersi nel filtro te la racconta tutta ;-)

inoltre a secondo della specie andrebbe tenuto a temperatura adatta anche dell'aria, pena l'esistenza ridotta
:-)

ciaO

luflorbz
22-12-2009, 17:37
L'unica cosa che posso dirti è che li ho visti in un negozio e venivano tenuti in una vasca con poca acqua e con al massimo due o tre esemplari e in fondo alla vasca c'era una zona quasi emersa dove appunto c'era ancora meno acqua, ma non so dirti nulla sul loro allevamento, a me onestametne non piacciono affatto, anche al mare se ci sono dentro loro non entro io :-)

cardisomacarnifex
23-12-2009, 15:49
Non lo stai allevando nella maniera corretta, richiede un acquaterrario salmastro con ampia zona emersa e acqua relativamente bassa.