Visualizza la versione completa : Diffusore Co2 Il Più Delle Volte è Pieno D'acqua
Salve ragazzi ho un impianto di Co2 della Askoll System più
PH Meter Milwaukee Sms 122 e Elettrovalvola,2 valvole di non ritorno una (ruwal) prima della elettrovalvola e una Jbl subito dopo l'uscita della vasca.
Il mio problema è questo:
Dopo un po che non viene erogata la co2 il diffusore si riempie di acqua impedendomi di vedere le bolle,o delle volte si svuota completamente, o ancora altre volte lo ritrovo con metà acqua #17 #17 -05 #24 #24 c'è un modo di risolvere questo problema ?
Grazie a tutti in anticipo
gigi1979
20-12-2009, 18:35
Il diffusore è quello dell'askoll?Hai provato a vedere se il diffusore è avvitato bene? mi sembra che abbia una guarnizione all'interno, prova anche a vedere che non sia logora o che nell'avvitarlo non si sia danneggiata
Dopo un po che non viene erogata la co2
lo fa anche a me. L'unico metodo sicuro che conosco è quello di erogare 24 ore su 24... e quando finisce la bombola cambiarla in fretta :-)
gigi1979, Gia controllato tutto Ok
aqqa, e già
Ma non ci sono conseguenze con il diffusore pieno d'acqua ? va bello lo stesso o ci sono pregiudizi nel erogazione della co2 ?
Grazie ancora
Paolo Piccinelli
21-12-2009, 11:05
Talon, chettifrega?!?
Hai il controller, ci pensa lui ad erogare quanto basta e non di più ;-)
L'unica cosa da fare è, se il controller attacca/stacca troppo di frequente, ridurre un pelo le bolle (e viceversa) ;-)
NB se l'acqua risale il tubicino allora sono ca##i... se non c'è già, metti una valvola di non ritorno! ;-)
A me il diffusore askoll resta pieno a metà, ossia come lo avevo messo. L'impianto ha un'anno e solo ultimamente ho aggiunto una valvola di non ritorno da 2€ per sicurezza. Non è che magari c'è una perdita di co2 dal tubo e l'acqua risale al'interno?
Paolo Piccinelli, Di valvole di non ritorno ne ho 2 :-))
Jumpy70, anche io quando non avevo l'elettrovalvola il diffusore rimaneva a metà......no perdite non ce ne sono
raid_sata
22-12-2009, 14:22
Ciao leggi le istruzioni... ;-) il duffusore deve essere pieno d'acqua così riesci a contare le bolle... c'è scritto infatti di riempirlo con una siringa prima di installarlo.... ;-)
ciao, anche io avevo lo stesso problema del diffusore askoll che ogni mattina trovavo pieno d'acqua. Anche perche la notte interrompevo l'erogazione di CO2. Ma come ti hanno già detto, con un phmetro come quello della Milwaukee sms122 che monitorizza costantemente il PH agendo sull'elettrovalvola collegata alla bombola di CO2, io il problema di non riuscire a vedere le bolle erogate, non me lo porrei più. Nel mio caso ho abbassato la regolazione sulla valvola a spillo della bombola e poichè l'erogazione di CO2 è frequente (cioè non rimane tanto tempo inattiva) allora il diffusore non si riempie più. Ovviamente secondo me è sempre meglio avere anche una valvola di non ritorno montata sulla bombola.
di valvole di non ritorno ne ho 2 una ruwal e una jbl sotto quel punto di vista sto tranquillo
Paolo Piccinelli
23-12-2009, 11:42
di valvole di non ritorno ne ho 2
prova a levarne una, per me risolvi ;-)
ok ci provo vi faccio sapere ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |